Biblioteca Civica

Piazza XX Settembre, 33170 Pordenone (PN)

La struttura pubblica è divisa fondamentalmente in tre parti, la biblioteca civica, lo spazio ragazzi e una sala convegni alle quali si accede dal chiostro interno (utilizzato in estate e durante Pordenonelegge per incontri o spettacoli all’aperto).
E possibile accedere alla struttura nei seguenti modi:
1) entrata principale caratterizzata da porta a battente e rampa con pendenza dell’8%;
2) entrata secondaria (Via Trieste) sul retro dell’edificio caratterizzata da porta a battente e rampa con pendenza del 10%. Sono presenti n.2 posti auto riservati per le persone dotate di CUDE (Contrassegno Unificato Disabili Europeo); questa entrata è consigliata per le persone con difficoltà motoria perché nella parte frontale (Piazza XX Settembre) l’accesso è con scalinata;
3) entrata a lato est caratterizzata da porta a battente e 2 gradini di 8 cm che porta direttamente alla sala convegni Degan.
 
Sono presenti: il chiostro (200 posti a sedere); lo spazio ragazzi formato da un piccolo magazzino e 3 stanze comunicanti arredate con tavoli rettangolari con spazio utile sottostante di 67 cm e la sala convegni Degan (70 posti a sedere).
A disposizione lavagna con videoproiettore e microfoni.
 
Sono presenti n.2 servizi igienici attrezzati: uno nello spazio ragazzi dotato di antibagno, Wc a pavimento con apertura anteriore alto 51 cm con possibilità di accosto frontale e laterale sinistro, maniglioni in ambo i lati e lavabo sospeso. A disposizione fasciatoio richiudibile. Mentre, il secondo si trova nella sala convegni Degan ed è dotato di antibagno, Wc a pavimento con apertura anteriore alto 35 cm con possibilità di accosto laterale sinistro, maniglioni in ambo i lati, bidet e lavabo sospeso.
Gli animali sono i benvenuti.
Aggiornato a: 
February 2017