Hotel Santin

Via Delle Grazie, 9, 33170 Pordenone (PN)

La struttura si sviluppa su 8 piani collegati da due ascensori:uno (87x198x98) con pulsantiera interna in Braille e rilievo con segnale acustico e visivo di arrivo al piano che collega il piano terra al sesto piano; il secondo (76x94x129) con pulsantiera normale e segnale acustico e visivo di arrivo al piano permette di raggiungere anche il piano interrato.
 
Il parcheggio pubblico, in asfalto e cemento, è adiacente alla veranda, arredata con tavoli ovali a quattro piedi con spazio utile sottostante di 70 cm e raggiungibile superando un gradino di 21 cm o rampa con pendenza del 21%. Sono presenti n. 2 posti auto riservati per persone dotate di CUDE (Contrassegno Unificato Disabili Europeo).
 
L’entrata principale caratterizzata da doppia porta scorrevole automatica è raggiungibile con 10 gradini o rampa lunga 6 mt con pendenza del 24%.
Per le persone con disabilità motoria è possibile usufruire del parcheggio sul retro e accedere dall’entrata secondaria caratterizzata da porta a battente e raggiungibile con rampa lunga 5 mt con pendenza del 3% e tratto iniziale del 26%.
 
Al piano ammezzato sono presenti la reception con bancone alto 115 cm e la sala d’attesa con tavolo rettangolare a 4 piedi con spazio utile sottostante 62 cm, spazio giochi bambini e postazione internet.
 
Al piano interrato si trova la sala colazioni arredata con tavoli quadrati a piede centrale con spazio utile sottostante di 72 cm e buffet a 80 cm da terra. Il servizio igienico attrezzato è dotato di antibagno, WC a pavimento alto 52 cm con possibilità di accosto laterale destro, maniglioni in entrambi i lati e lavabo sospeso con spazio utile sottostante 75 cm. La cucina, previa richiesta, è in grado di offrire agli ospiti prodotti confezionati per celiaci e intolleranti.
 
Sempre al piano si trova la sala convegni (110 posti) con video proiettore, schermo, impianto audio, microfoni e lavagna a fogli; il palco è raggiungibile superando 3 gradini o con rampa mobile.
 
Al primo piano si trovano la sala fitness e 4 sale riunioni di diverse metrature: Sala Verde (4 posti) Sala degli Angeli (12 posti), Sala Primo Piano (33 posti) e Sala Gialla (10 posti); quest’ultime due possono essere unite per aumentare la capienza. A disposizione videoproiettore.
 
L’hotel dispone di 96 camere di cui 2 attrezzate per disabili: n. 403 al quarto piano e n. 616 al sesto piano.
La camera n. 403 è matrimoniale arredata con letto mobile alto 49 cm con possibilità di accosto da tutti i lati. Il bagno, con ingresso di 68 cm, è dotato di Wc sospeso alto 49 cm con possibilità di accosto frontale; lavabo sospeso, bidet e doccia a pavimento con tenda.
La camera n. 616 è singola arredata con letto mobile alto 50 cm con possibilità di accosto frontale e laterale destro. Il bagno è dotato di Wc sospeso, con apertura anteriore, alto 48 cm con possibilità di accosto frontale e laterale sinistro, doccetta nel lato destro; lavabo sospeso e doccia a pavimento con tenda.
 
Gli animali sono i benvenuti.
Aggiornato a: 
April 2016