Eventi | Manifestazioni | 1° campionato italiano di yoga sport | Pordenone with love
18 APRILE 2015

1° CAMPIONATO ITALIANO DI YOGA SPORT

Ridotto del Teatro Verdi di Pordenone, ore 15.30

La Federazione Italiana Yoga Sport – FIYS- presenta il 1° Campionato Italiano di Yoga Sport, che si terrà a Pordenone il 18 Aprile 2015 presso il Ridotto del Teatro Verdi alle 15.30 con ingresso gratuito.
Gli atleti rappresenteranno le 3 categorie ragazzi, adulti e senior, e l’evento avrà un respiro internazionale, con partecipanti italiani e stranieri, da Svizzera, Lettonia, Ungheria, Olanda, Colombia, Perù, Argentina.

Ospite speciale della manifestazione sarà il Campione mondiale 2007 Ky Ha (membro certificato dalla International Yoga Federation), che si esibirà in una sequenza di asana che lascerà tutti a bocca aperta per la gentile e naturale esecuzione di posizioni avanzate.

Le Asana (posizioni yoga) che saranno presentate, oltre ad essere di una bellezza strabiliante, daranno esempio di come forza, flessibilità ed equilibrio si possano fondere in un’armonica sublime esecuzione, in cui la competizione è solo con sé stessi, nella più totale umiltà, in un magico momento in cui mente e corpo si fondono.

Per aumentare la risonanza del Campionato è stato ideato un contest fotografico, #YogisDiscoverCities, sfruttando il social network Instagram. La radice della parola “yoga” significa “unione”: tra mente e spirito, con la vita, con sé stessi, con l’ambiente che ci circonda. 
Il concetto principale del contest è quello della città che si apre allo yoga mostrando i suoi scorci più belli, dove la persona può ritrovare il contatto con la natura, staccandosi dalla frenesia della vita quotidiana. I partecipanti dovranno farsi immortalare in una posa yoga in un angolo carino della città, condividendo quindi luoghi sconosciuti ai più.
Il contest avrà inizio il giorno 2 Aprile 2015 e terminerà il giorno 16 Aprile 2015.
Gli hashtag ufficiali saranno #IYSC15 per l’evento e #YogisDiscoverCities per il contest Instagram.