Dal 10 al 15 agosto

Dardagosto 2019

Come ogni anno, anche nel 2019 si terranno a Dardago i tradizionali festeggiamenti del Dardagosto, in concomitanza con la festa dell'Assunta che è patrona della Pieve. I festeggiamenti sono organizzati dalla Parrocchia di Dardago in collaborazione con diverse associazioni locali e con il patrocinio del Comune di Budoia.

Sabato 10 alle ore 17.00, inaugurazione della mostra Dopo Attila 2019 in collaborazione con UTE di Sacile, che sarà allestita nel teatro di Dardago.
Successivamente apriranno il chiosco e le serate danzanti con la  Serata rock con Lucio e i Robusti.

Domenica 11 si svolgerà la 6a edizione di “Dardartisti sote i portons”: una manifestazione che vedrà artisti e artigiani all'opera sulla Piazza e sulle vie principali del paese e all'interno dei portoni più caratteristici. Il tutto sarà allietato da spettacoli e laboratori per bambini, spettacoli itineranti di clown e giocolieri, per concludere in serata con uno spettacolo a sorpresa “elettrizzante”.

In  teatro si terranno 3 laboratori rivolti a adulti e bambini che vogliano cimentarsi con varie forme artistiche. 

Lunedì 12 i festeggiamenti si sposteranno presso l'area attrezzata di Ciampore, con una serata dedicata all’osservazione delle stelle in cui l’Associazione Astronomi Sacilesi illustrerà ai partecipanti stelle e costellazioni.

Mercoledì 14 si terrà la 13a edizione della Marcia sul percorso circolare del torrente Artugna, seguirà serata danzante con l’orchestra Altogradimento.

Giovedì 15 Messa Solenne al mattino,  si proseguirà nel pomeriggio con i tradizionali giochi popolari per bambini da oltre 40 anni. Chiuderà i festeggiamenti la serata latino Americana con Federico Havana DJ e Eddi Martin DJ.

Tutte le serate saranno caratterizzate da un ricco e gustoso menù e non mancherà la divertente pesca di beneficienza.

https://www.facebook.com/dardagosto/

Informazioni

Come arrivare