dal 9 al 11 novembre 2018

Estate di San Martino

Ritorna “L’Estate di San Martino” in centro a Pordenone! Piazza XX Settembre, allestita con la mostra “Alla ricerca degli attrezzi contadini perduti”, farà anche quest'anno da cornice all'evento che offre un week-end all'insegna di intrattenimenti per grandi e piccini.

Si inizia il venerdì sera con il convegno “Estate di San Martino, tradizioni e cucina popolare” in cui prenderanno parola quattro relatori: M. Luisa Agosti Gaspardo, collaboratrice de “Il Popolo”, Ivo Iop dell’Azienda Agricola Iop, Giorgio Viel dell'Accademia Italiana della Cucina e Stefano Bertolo, docente presso la Scuola alberghiera IAL di Aviano. Seguirà una cena a tema, su prenotazione.

Nei giorni a seguire non mancheranno artigiani locali che esporranno fantasie del legno, mosaico, vetro e pittura mentre già dal giovedì sotto la Loggia del Municipio e in P.le XX Settembre avrà luogo il V° SIMPOSIO DI SCULTURA SU LEGNO sul tema “La solidarietà ed i giovani di oggi”.

Sabato e domenica, musica e divertimento per tutti grazie ai balli country della scuola “Country Eagles” e allo spettacolo itinerante della Banda Musicale di Porcia.

Solo per l'occasione, possibilità di partecipare ad un percorso assistito gratuito alla mostra di “Mario Sironi” presso la Galleria Harry Bertoia a cura degli “Amici del Parco” mentre domenica pomeriggio visita gratuita al Museo Civico di Storia Naturale per conoscere “La Lontra, il Lupo e altri Nuovi Animali”.

Per i bambini (ma non solo...): laboratori di biscotti con Carla Acampora, cuoca naturale Foodforlife, origami, truccabimbi e bolle giganti. Infine, sotto la tensostruttura i cuochi volontari della Pro Loco vi proporranno piatti della tradizione locale, accompagnati da dolci autunnali, castagne e ottimo vino di cantine locali.

Scopri il programma dell'iniziativa

 

Informazioni

Associazione Pro Loco Pordenone

Piazza XX Settembre 11/b
33170 Pordenone
340 1690028
prolocopordenone@alice.it
http://www.prolocopordenone.it/

Come arrivare