28 APRILE 2019

Fiera primaverile degli uccelli

Fiera regionale specializzata con carattere prettamente agricolo e zootecnico.

La fiera regionale specializzata ha carattere prettamente agricolo e zootecnico e vede il suo naturale completamento con una serie di attività espositive attinenti l’utilizzazione dei fiori, essenze e piante, non soltanto a scopo ornamentale e produttivo, ma altresì nella cucina, nella cosmesi e nell’arte. 

Una vera e propria kermesse primaverile di piante, fiori e uccelli, è considerata un'anticipazione della Sagra dei Osei del mese di agosto. 

Nell'ambito della rassegna, ampio risalto viene dato alla Mostra dei Fiori e Piante Ornamentali e da Giardino, con una vasta esposizione realizzata da imprenditori commerciali locali, agricoltori, fioristi e vivaisti specializzati. In questa occasione Piazza del Popolo si trasforma in un vero e proprio giardino con fiori da vaso e da giardino, arbusti e piante ornamentali e da giardino, ortaggi e piante da frutto. Completano il programma della manifestazione la mostra-concorso Bonsai, i concorsi uccelli canori e canarini-esotici-ibridi, la mostra mercato del fumetto con il concorso "Matite sulla Livenza", concerti e spettacoli.

Informazioni

Associazione Pro Sacile

0434 72273

Come arrivare