Domenica 14 ottobre

Il Tempo delle Zucche

Domenica 14 ottobre 2018, la piazza di Fontanafredda si trasformerà per ospitare la quarta edizione della festa “Il Tempo delle Zucche”. La manifestazione, che si terrà in piazza, è organizzata dal Comitato Festeggiamenti Patronali San Giorgio, dell’omonima parrocchia, in collaborazione con la Scuola dell’Infanzia A. Zilli. La piazza si animerà dal mattino con alcuni stand a tema come quello dedicato alle zucche e al pane. Saranno presenti anche artigiani e hobbisti. L’appuntamento principale è previsto per mezzogiorno, quando si aprirà lo stand eno-gastronomico che proporrà, a chi vorrà fermarsi o uscire per il pranzo, diverse specialità a base di zucca e non solo (gnocchi alla zucca con vari condimenti, zuppa di fagioli con zucca, spezzatino con zucca, salame e formaggio alla piastra con zucca alla piastra, trippe e altro ancora). Durante la giornata animeranno la piazza i falconieri del gruppo Stirpe Rapace di Meolo (Ve) e Lo Giullambro, per lui la magia non ha segreti: il divertimento è assicurato.

Al centro della festa, uno spazio speciale, è rivolto ai più piccini e alle loro famiglie. In programma: laboratori creativi a cura della scuola dell’infanzia (dalle 10.00), racconti ad alta voce con La Compagnia dei MangiaLibri (dalle 15.30), un grande gioco gonfiabile e la truccabimbi.

Dopo pranzo si accenderà il fuoco che arrostirà le castagne e nell’attesa che siano pronte, verranno premiate le torte che parteciperanno al concorso “La Buona e La Bella”. L’adesione al concorso è libera e gratuita. Tutti i dolci dovranno essere consegnati in piazza, presso il gazebo dei dolci, entro le ore 11.00 di domenica 14 ottobre e dovranno avere con sè un biglietto con la specifica di tutti gli ingredienti contenuti nel dolce stesso. La torta più Buona, tra gli ingredienti, dovrà avere la zucca. La torta più Bella, invece, verrà giudicata solo per il suo aspetto estetico. Si potrà presentare anche una torta che concorra per entrambe le categorie: più buona e più bella.

In caso di maltempo la festa, in forma ridimensionata fino ad esaurimento posti, si terrà comunque presso le sale della Parrocchia.

Ulteriori informazioni alla pagina facebook/festasangiorgio e sul sito www.festasangiorgio.it

Informazioni

Comitato Festeggiamenti Patronali

+39 342 1667847

Come arrivare