INCONTRO CON FOLCO TERZANI | Pordenone With Love
Mercoledì 7 marzo 2018

INCONTRO CON FOLCO TERZANI

A partire dalle ore 20.45 PordenoneViaggia presenta D"iariDiViaggio - incontro con Folco Terzani". Presenta Alberto Cancian

Folco Terzani, scrittore e documentarista, è nato a New York nel 1969 ed è cresciuto in Asia. Si è laureato a Cambridge e ha frequentato la New York University Film School. Ha lavorato per quasi un anno alla Casa dei Morenti di Madre Teresa di Calcutta, esperienza dalla quale ha tratto il documentario "Il primo amore di Madre Teresa". Nel libro "La fine è il mio inizio" (Longanesi, 2006), ha raccolto le sue ultime conversazioni con il padre Tiziano, a partire dalle quali ha poi scritto la sceneggiatura dell'omonimo film con Bruno Ganz ed... Elio Germano. Nel 2013 ha pubblicato "A piedi nudi sulla terra" e, nel 2017, "Ultra" (con Michele Graglia). Sempre del 2017 è il suo ultimo libro "Il Cane, il Lupo e Dio", con illustrazioni di Nicola Magrin, un'illuminante metafora della condizione umana dei nostri tempi che ci racconterà dal vivo.

L'ospite della serata sarà presentato da Alberto Cancian, organizzatore di PordenoneViaggia e documentarista per il programma di viaggi di Licia Colò, dopo essersi laureato in management del turismo culturale si trasferisce in Colombia vivendo quasi due anni nelle missioni amazzoniche per scrivere la storia inedita di un istituto missionario torinese.Al rientro parte per un lungo viaggio in solitaria in Asia, dal Sud Est asiatico all'India, dal Nepal al Tibet fino alle vette Himalayane. Sta raccogliendo le sue avventure di viaggio nel suo prossimo libro. Ha conosciuto Folco a Udine, in occasione del festival Vicino/Lontano e si sono ritrovati all'Orsigna, nella casa dell'Appennino pistoiese tanto amata dal padre Tiziano.

L'incontro ripercorrerà il viaggio umano e letterario di un ospite davvero speciale.
Letture di brani dal libro a cura di: Libravoce

Ingresso libero e gratuito.

Per poter prenotare il posto a sedere è necessario iscriversi all'Associazione organizzatrice dell'evento compilando il form disponibile al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSevqE987Irgd5s_ZzSRkoxn2cOwa-Tt7xI3Up8fEh7frrGkkQ/viewform
In risposta arriverà una mail con il modulo di prenotazione.

Promosso dal Comune Di Roveredo In Piano

In collaborazione con: Tiziano Terzani, Vicino/lontano, Longanesi, Quo Vadis? La libreria del viaggiatore, Pro Roveredo, Libravoce

my