Eventi | Manifestazioni | La grande bellezza in musica | Pordenone with love
Domenica 25 settembre 2016

LA GRANDE BELLEZZA IN MUSICA

Domenica 25 settembre 2016, alle ore 17.30, nel Duomo di Santa Maria Maggiore di Cordenons verrà presentato il concerto La Grande Bellezza in Musica promosso dall'Accademia Musicale Naonis di Pordenone in collaborazione con Ensemble Armonia.

L'orchestra Naonis, una delle formazioni orchestrali d’eccellenza del territorio pordenonese, sempre impegnata in iniziative di alto livello culturale, è capofila di associazioni, in particolare giovanili, che sostiene con obiettivi di crescita culturale e professionale. Oltre alla Naonis, Il concerto in programma vedrà la partecipazione dell'Orchestra d'archi del Conservatorio di Padova. Maestro concertatore e solista sarà Diego Masutti.

Le musiche di G. B. Pergolesi, W.A. Mozart, F. Mendelssohn, saranno alternate a letture di testi di Padre David Maria Turoldo, scelti da Maria Sferrazza Pasquali e recitati da Federico Raffin mentre la presentazione di carattere musicologico sarà a cura di Laura Trangoni. Direzione artistica a cura di Patrizia Avon.

Il concerto si inserisce nell'ambito della giornata di solidarietà promossa dalle parrocchie italiane a favore delle popolazioni colpite dal terremoto, con uno spirito di speranza nella ricostruzione. Un filo diretto che collega il Friuli (1976) ad Amatrice (2016).

L'evento è sostenuto e patrocinato dal Comune di Cordenons, con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Pordenone e la collaborazione della Parrocchia di S. Maria Maggiore