Dal 4 al 6 maggio 2018

Mercato Europeo del commercio ambulante

Venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 maggio tornano i mille sapori di «Pordenone chiama Europa», il mercato internazionale gastronomico promosso da Ascom-Confcommercio e Fiva con il Comune di Pordenone. Il pubblico potrà gustare e acquistare le specialità culinarie (e altri prodotti) di circa 130 standisti per la maggior parte stranieri, il resto da diverse regioni italiane.

Diciassette i paesi stranieri rappresentati con i loro prodotti tipici europei e extraeuropei: Austria, Belgio, Bulgaria, Estonia, Finlandia, Francia, Grecia, Irlanda, Israele, Lituania, Olanda, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia, Spagna, Ungheria. Venerdì e sabato chioschi e stand saranno aperti dalle 9 alle 24, domenica fino alle 22.30.

L'evento storico, con numeri ormai consolidati e sempre in aumento, porterà visitatori da tutta Italia, ansiosi di poter girare fra gli stand degli oltre 100 Espositori internazionali, provenienti da ogni angolo d'Europa, che sia per acquistare un manufatto artigianale tipico di quel paese di provenienza, che sia per gustare le specialità gastronomiche tipiche di quell'altro paese.

Informazioni

Confcommercio Ascom Pordenone

0434 549411

Come arrivare