Dal 21 maggio al 03 giugno 2018

PordenonePensa 2018

PordenonePensa è una rassegna di idee e di eventi che si tiene a Pordenone e paesi limitrofi, di solito tra maggio e giugno, attiva dal 2009. E’ organizzata dal Circolo culturale Eureka in collaborazione con il Comune di Pordenone, il sostegno della Provincia e di numerosi sponsor privati. Dal 2015 propone dibattiti tra ospiti con visioni diamentralmente opposte ed è diventanto un vero e proprio Festival del Confronto.

Il nutrito programma prevede ogni anno incontri con i nomi più noti del giornalismo, della cultura, dell’attualità, a cui si aggiungono appuntamenti dedicati a sport, arte, cucina e altro ancora.

PnPensa nasce per proporre un’idea di cultura libera, pluralista, divulgativa, senza conformismi chic e pose elitarie. La rassegna si svolge a rotazione nei diversi comuni della provincia in modo da portare i nomi noti anche nei piccoli paesi e dare visibilità ai tesori dell’area pordenonese, spesso misconosciuti a chi viene da fuori e, talvolta, persino a chi vi abita.

Un altro caposaldo e un punto d’orgoglio della rassegna è la sua formula “low cost”: offre tanto e gratuitamente al pubblico, e la sua organizzazione costa poco. Buona parte del budget è coperto da sponsor privati. Un’attenzione al denaro pubblico e al risparmio confermata dal lavoro totalmente volontario del Circolo Eureka e dal coinvolgimento nel cartellone di numerose associazioni, allo scopo di unire le forze e tagliare i costi di organizzazione e promozione.

L’ingresso agli appuntamenti è libero.

 

Informazioni

Circolo culturale Eureka

Via Brusafiera 20
33170 Pordenone

Email: ufficiostampa@pordenonepensa.it

           direzione@pordenonepensa.it

           info@circoloeureka.it  

Tel:    339.4299788

http://www.pordenonepensa.it/

Come arrivare