Eventi | Manifestazioni | Presentazione del libro | Pordenone with love
Venerdì 9 gennaio 2015

Presentazione del libro

Dopo il successo dei libri precedenti, "Il bosco del cervo bianco" è la quarta avventura nel Friuli del Cinquecento del pievano pre’ Michele e dell’alchimista Martino. La storia si svolge a Cescláns, in Carnia, dove il prete entrerà in contatto con i Celti. Martino, invece, dovrà lottare per salvare la moglie, arrestata per l’accusa di stregoneria.

L'autore, Paolo Morganti, ha scritto la parodia di Angeli e demoni, diventata Angeli e salami (2009), pubblicata con lo pseudonimo di P. G. Brown.

Per Morganti editori ha pubblicato i primi quattro volumi della serie dedicata agli investigatori Martino da Madrìsio e pre’ Michele Soravìto: Il giardino del benandante (2012), Il calice di san Giovanni (2013), Il sigillo della strega (2014) e Il bosco del cervo bianco (2014).

A questi seguirà il quinto episodio, intitolato L’ira dell’alchimista (2015).

Il Comune di Polcenigo presenterà "Il bosco del cervo bianco", uscito a dicembre, presso il Cinema Teatro comunale, venerdì 9 gennaio 2015 alle ore 20.30. Sarà presente l'autore; le letture saranno curate da Ortoteatro. Ingresso libero.