venerdì 17 maggio 2019

QUEEN MANIA & Katia Ricciarelli

QUEEN MANIA, LA TRIBUTE BAND PIÙ ACCLAMATA DA TUTTA EUROPA NELLO SHOW FOREVER QUEEN, ASSIEME AL CELEBRE SOPRANO KATIA RICCIARELLI

Uno spettacolare tributo ai QUEEN e a Freddie Mercury, con la partecipazione straordinaria di Katia Ricciarelli, in piazza XX Settembre, il 17 maggio. Quest’anno alcuni appuntamenti del festival, sostenuto dalla Regione FVG e dalla Fondazione Friuli, tra cui l’importante opening si collocano all’interno della rassegna Primavera a Pordenone, in co-organizzazone con l’amminstrazione comunale.
Arriva così lo show che ha registrato oltre 80 sold out in Germania e Olanda ed è attualmente in programmazione nei più importanti teatri d’Europa. «Ho già interpretato brani di Freddie Mercury dal vivo, in particolare Barcelona, in cui duettava con Monserrat Caballé. – dichiara la Ricciarelli - Mi sono detta: l’ha cantata lei, quindi la canto anch’io. È musica molto bella, difficilissima da eseguire sotto il profilo tecnico».
“Forever Queen" è uno show che ripercorre la straordinaria carriera di uno dei più grandi gruppi della storia, arricchito da costumi, scenografie e proiezioni video per far rivivere la leggenda di Freddie Mercury, che ancora oggi, a 24 anni dalla scomparsa, è ricordato come uno dei più grandi showman della storia del rock.
I QueenMania sono una tribute band nata nel 2006 dalla comune passione di quattro musicisti per Freddie Mercury.
Il gruppo, oltre alla presenza di Sonny Ensabella, interprete dall’impressionante somiglianza fisica e vocale con l’originale, si avvale della presenza di musicisti che vantano prestigiose collaborazioni all’interno del panorama musicale italiano ed europeo quali Andrea Ge (batteria e voce), Tiziano Giampieri (chitarra e voce) e Fabrizio Palermo (basso e voce).
Dal marzo 2007 i Queen Mania portano in giro per l’Europa il loro show esibendosi in Inghilterra, Germania, Olanda, Svizzera, Austria, Spagna, Francia e Ungheria, con grandi consensi di pubblico e critica.
Nel 2008 arriva la loro partecipazione alla 23rd Official Queen Fan Club Uk Convention in Inghilterra, occasione che permette loro di diventare la prima e unica tribute band italiana a suonare in Inghilterra, Paese dove il gruppo è accolto come il miglior tributo europeo ai Queen.

INGRESSO GRATUITO

Inizio spettacolo ore 21:00

Evento facebook

www.giais.it

Come arrivare