dal 21 al 22 Aprile

Tiliment Marathon Bike

La Tiliment Marathon Bike, organizzata dalla A.S.D. Polisportiva Trivium di Spilimbergo, è una gara per Mountain-Bike che ha lo scopo di far conoscere ed apprezzare gli aspetti ambientali, naturalistici e culturali dei luoghi che si affacciano sull’ampio letto naturale del fiume Tagliamento.

In questo splendido teatro naturale si vuole promuovere il turismo sportivo sostenibile ed eco-compatibile, al fine di attrarre singoli, famiglie e gruppi nello svolgimento di attività sportive, ricreative e culturali organizzate all’aria aperta, senza dover forzatamente usufruire di particolari infrastrutture ed impianti dal costo elevato e dall’impatto ambientale notevole.

L’evento è organizzato con la collaborazione ed il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Pordenone, dei Comuni di Spilimbergo, Sequals, Travesio, Castelnovo del Friuli, Pinzano al Tagliamento, Clauzetto, Vito d’Asio, Cavasso Nuovo e Meduno nonché di imprenditoriali ed associazioni locali. Tutti vogliono presentare, per questa occasione, una grande vetrina del territorio pedemontano pordenonese, a beneficio di tutti i partecipanti e dei loro amici, familiari e sostenitori.

La gara è ormai giunta alla decima edizione ed è entrata a far parte del prestigioso circuito “UCI MTB Marathon World Series” come tappa di Coppa del Mondo sulle lunghe distanze!

Le caratteristiche dei tre percorsi, che presentano livelli di difficoltà tecnica molto diversi fra loro, attirano gli atleti di caratura nazionale ed internazionale ed anche i semplici amatori.

 

Informazioni

Polisportiva Trivium

via Umberto I, 19
33097 Spilimbergo

Come arrivare