Teatro Giuseppe Verdi di Pordenone 2005-2020 Concerto Live Streaming | Pordenone With Love
Giovedì 28 maggio alle ore 18:30

Teatro Giuseppe Verdi di Pordenone 2005-2020 Concerto Live Streaming

In occasione del 15° anniversario dell’inaugurazione del Teatro Verdi, con un evento di grande forza simbolica, tanto per il teatro che per il suo pubblico. Giovedì 28 maggio – che è anche il giorno in cui si sarebbe dovuto attribuire il Premio Pordenone Musica, ideato proprio per omaggiare la diffusione della cultura musicale –in programma alle18.30 sul palco del teatro un concerto per piano solo del M° Maurizio Baglini.
Pianista di fama internazionale, oltre che consulente artistico del Verdi, Baglini è universalmente celebrato per il suo straordinario virtuosismo nell'eseguire la “Nona” di Beethoven nella trascrizione per pianoforte solo di Franz Liszt: oltre a lui, solo altri otto i pianisti al mondo affrontano questa difficile composizione.
La platea sarà rigorosamente vuota, ma la sua esibizione sarà trasmessa in diretta sul canale live.comunalegiuseppeverdi.it, la pagina Facebook del Teatro e sul grande ledwall che campeggia all’esterno del Verdi così da poter essere vista e sentita da tutti. Il concerto sarà anche videoregistrato, in linea con quanto il Teatro già da anni ha svolto in termini di produzione video- discografica e stratificazione della propria memoria

 

Evento live gratuito:

 

 

​Programma

Ludwig van Beethoven Sinfonia n. 9 op. 125 in re minore

trascrizione per pianoforte solo di Franz Liszt

 

Maurizio Baglini pianoforte

Informazioni

Associazione Teatro Pordenone

Via Roma, 3
33170 Pordenone

0434 247624
my