Manifestazioni | Pordenone With Love

Folkest

Ogni estate da quasi 40 anni, torna puntuale Folkest, il maggior festival di musica folk del sud Europa. Un calendari ricchissimo di appuntamenti che partono da Spilimbergo per allargarsi su tutta la regione e oltre.

È un festival internazionale di musica folk itinerante che si svolge d'estate in una miriade di località italiane, austriache, slovene e croate e a cui partecipano artisti di tutto il mondo.

Italian
my

Un'estate sotto le stelle

Rassegna estiva di cinema, rappresentazioni teatrali, letture sceniche, teatro di strada, concerti musicali, ma anche feste paesane nuove e tradizionali. Un unico programma per non perdersi nemmeno uno dei tanti appuntamenti che consentono di vivere l'estate di Valvasone Arzene.

Italian
my

Medioevo a Valvasone

Un vero e proprio tuffo nel passato medievale di Valvasone. A settembre, le stradine del borgo si animano per quella che è una rievocazione storica e una festa allo stesso tempo, dove si incontrano migliaia di persone, accorse ad ammirare figuranti in costume, sbandieratori, giullari, artigiani e alchimisti.

Italian
my

FestinVal

Manifestazione che si svolge in agosto a Tramonti di Sotto e che consiste in una serie di appuntamenti legati tre a musica, danza, teatro, laboratori, gastronomia e artigianato locale.

Italian
my

Spilimbergo fotografia

Spilimbergo ha un rapporto storico con la fotografia. Negli anni Cinquanta, vi si sviluppò il Gruppo friulano per una Nuova Fotografia (GFNF), composto da Aldo Beltrame, Carlo Bevilacqua, Gianni e Giuliano Borghesan, Toni del Tin, Fulvio Roiter e Italo Zannier, luogo di sperimentazione e rilancio della fotografia neorealista in Italia.

Italian
my

Sexto 'Nplugged

Ambientato nell’ampio spazio centrale del complesso abbaziale di Santa Maria in Sylvis a Sesto al Reghena, negli anni è cresciuto Sexto 'Nplugged, festival estivo che ha saputo trovare la giusta formula per coniugare la suggestività del luogo all'originalità della proposta musicale, tra intimità e sperimentazione sonora, portando in questo paesino friulano artisti del calibro di Philip Glass, Antony and the Johnsons, Ludovico Einaudi, Michael Nyman, Calexico, Divine Comedy

Italian
my

Magraid

Tre giorni di sensazioni uniche immersi nella natura e nel fascino dei Magredi. Solo per atleti che vogliono mettersi alla prova nella gara più dura e difficile: quella contro se stessi.

Magraid è una gara a tappe di totali 100 km, riservata ad atleti che vogliano provare l’esperienza di tre giorni vissuti correndo all’interno di un ambiente steppico di straordinario fascino e cimentarsi in una gara che va oltre i limiti della sfida personale.

Italian
my

Concorso Internazionale “Città di Porcia”

Il Concorso Internazionale “Città di Porcia” punta sulla valorizzazione degli strumenti a fiato.

È tra i 15 concorsi in Italia che possono vantarsi di appartenere alla Federazione Mondiale dei Concorsi di Musica di Ginevra, organismo che garantisce a livello mondiale l’alta qualità e il prestigio delle competizioni musicali. Nel mondo ci sono circa 120 concorsi che rispondono a tali criteri e il “Città di Porcia” è uno di questi, che richiama da tutto il mondo concorrenti, giurati, espositori.

Italian
my

Sagra dell’Oca

L’evento celebra la rinascita e la riscoperta di una cucina tradizionale che si esalta tra le nebbie d'autunno della bassa Friulana. Cotta in ogni modo e condita in tutte le salse è l’oca la protagonista assoluta della sagra che si svolge a Morsano al Tagliamento a novembre, in occasione della festa patronale di San Martino.

Una cucina legata alla tradizione, al calore del fuoco ed alla cottura lenta e appassionata delle genti di un tempo che viene presentata in chiave moderna affiancando ad una ricca proposta gastronomica, buon vino e allegre animazioni.

Italian
my

Pages

Subscribe to RSS - Manifestazioni