Laboratori e strutture di ricerca per l'innovazione la tecnologia.
Opera nell'ambito di trasferimento tecnologico, valorizzazione di Know-how e risultati della ricerca, formazione avanzata e creazione di nuove imprese. Il Polo diffuso aggrega laboratori e strutture di ricerca dell'area Pordenonese, per la creazione di una comunità interessata all'innovazione e alla tecnologia.
Il Polo Tecnologico di Pordenone ha realizzato un laboratorio a favore di un settore particolarmente importante per il territorio: il 'Laboratorio per la verniciatura del legno', realizzato in collaborazione con CATAS S.p.A. (Centro ricerche-sviluppo e laboratorio di prove settore legno-arredo) è dedicato alle imprese del Distretto del Mobile, per lo sviluppo di innovazioni, studi e ricerche nell’applicazione di nuove tecnologie, trattamento delle superfici e tecniche di incollaggio.
Il Polo tecnologico di Pordenone offre alle imprese del territorio numerosi servizi tra cui, tutela della proprietà industriale e brevettuale, consulenza e assistenza legale, servizi strumenti e competenze per l’innovazione, accesso ai finanziamenti, nuove soluzioni e tecnologie per l’innovazione di prodotto. Offre inoltre consulenza e assistenza per la creazione e l’avvio di nuove Start up.
Polo Tecnologico Pordenone
Via Via Roveredo 20/b
33170
Pordenone
+39 0434 504411
+39 0434 504410
direzione@polo.pn.it
http://www.polo.pn.it/