Primavera
Ispirati come Vivaldi e Botticelli!
Con l’arrivo della primavera le giornate si allungano, le temperature tornano miti e la natura si risveglia dal torpore invernale: è tempo di riattivarsi, stare all’aria aperta per fare il pieno di buonumore e vitamina D.
È tempo di uscire di casa e godersi la vita in ogni suo aspetto con una gita in bicicletta, una camminata, una scampagnata in mezzo al verde oppure una visita culturale o una domenica in sagra.
Il territorio di Pordenone vi offre tutto ciò che cercate: i panorami suggestivi delle Dolomiti Friulane (Patrimonio dell’Unesco), dei Magredi (Zona a Protezione Speciale), delle forre, dei laghi e dei corsi d’acqua che screziano il paesaggio da monte a valle.
Le attività primaverili su un territorio così vario sono pressoché infinite: escursioni, trekking, arrampicate, cicloturismo, parapendio, ma anche una gita sul trenino della Valcellina oppure l’attraversamento del ponte tibetano sospeso sulla Forra del Cellina.
Da marzo a settembre il calendario si arricchisce di eventi e sagre, manifestazioni gastronomiche, rievocazioni storiche, gare di rally e maratone di bike, festival della musica, concerti, mostre culturali ed escursioni guidate.
Per gli amanti della cultura e delle tradizioni nella provincia si trovano anche affascinanti e interessanti piccoli borghi come Poffabro, Valvasone, Cordovado, Polcenigo, Sesto al Reghena e Toppo, tutti e 6 elencati tra i Borghi più belli d’Italia.
Insomma, la parola d’ordine per questa stagione è “Uscite e rigeneratevi!”.
È che dietro le cose ci sei tu, Primavera, che incominci a scrivere nell’umidità, con dita di bambina giocherellona, il delirante alfabeto del tempo che ritorna. (Pablo Neruda)
Pianifica il tuo viaggio
Potrai organizzare in un comodo calendario le attività da fare, localizzare su una mappa i luoghi da visitare, salvare gli itinerari e gli eventi creando così il programma della tua vacanza. Riceverai inoltre la newsletter con tutte le novità della nostra Provincia. Entra subito nell'area personale!
Accedi RegistratiCiao
Benvenuto/a in My Pordenone with love.
Qui potrai conservare in un unico luogo tutti gli appuntamenti e gli eventi a cui non vuoi mancare, i luoghi da vedere, gli itinerari che preferisci studiare nel dettaglio prima di prenotare la tua vacanza.