Ca’Settecento | Pordenone With Love
Affittacamere / Residenza Turistica

Ca’Settecento

*

A Visinale, una frazione di Pasiano di Pordenone, sorge una villa tra le più antiche del Friuli occidentale, completata nel 1542 dalla famiglia veneziana dei Cavazza, di origine bergamasca ma impegnata in attività diplomatiche a Venezia.

Nel 1643 la proprietà della villa, ancor oggi abitata dagli ultimi eredi, passò ad una nobile famiglia dell’aristocrazia veneziana: i Querini di Candia del ramo di Santa Giustina. Questa famiglia già da tempo maturava interessi nelle zone venete, come testimoniano i rapporti commerciali inerenti il magazzino di sale presso il porto di Portobuffolè.  I Querini Stampalia erano una famiglia stabilmente presente da più di un secolo sull’isola di Candia; successivamente, decisero di riconvertire i loro capitali lontano dall’Oriente in sicure proprietà agricole situate in terraferma veneziana, sulla sponda trevigiana del Livenza tra Motta e Oderzo, fino ad arrivare a Visinale.

Appartenente alla famiglia fu Pietro Querini, patrizio veneziano e membro del Maggior Consiglio della Serenissima. Egli è storicamente ritenuto importatore in Italia dello stoccafisso in quanto, a seguito di un naufragio di cui fu vittima nel 1431, approdò fortuitamente in Norvegia. Qui apprese le tecniche di pesca e di conservazione dello stoccafisso che promosse e diffuse una volta ritornato in terra veneta.

In una zona tranquilla, nel fascino di “Villa Cavazza Querini" ( una delle più antiche ville del Friuli occidentale ) nell’ala ovest sorge “ CA’ SETTECENTO" una raffinata Residenza D’Epoca distante a 10 minuti in auto dalla fiera di Pordenone e 15 minuti dal centro storico di Pordenone.

Nel 2017 sono stati completati i lavori di restauro, sotto la supervisione della Soprintendenza ai beni culturali della regione Friuli Venezia Giulia. Nel progetto è stato predisposto il recupero dei tre piani della struttura, permettendo così di vivere l’antica bellezza recuperata, attraverso la condivisione di spazi comuni. E ’attualmente inserita nel catalogo dell’Istituto Regionale Ville Venete.

La tradizione vuole che la villa abbia ospitato Gabriele D’Annunzio, nel corso delle sue imprese aviatorie, il quale avrebbe qui coniato il motto “Eia, eia, alala".

Tutte le camere con ingresso indipendente e bagno privato, Wi-Fi gratuito in tutta la struttura.

 

Lingue parlate: Inglese, francese, tedesco

Numero di stanze: 1 Singola, 4 doppie

Ulteriori servizi offerti: A favore delle persone alloggiate vengono preparate pietanze tipiche con prodotti locali

Servizi

Servizi Generali: 

sala comune/zona TV, aria condizionata, struttura interamente non fumatori ,riscaldamento, possibilità di pranzo al sacco, camere non fumatori

Attività: 

biblioteca

Servizi Ristorazione: 

ristorante

Servizi Accoglienza: 

check-in e check-out privati, deposito bagagli

Servizi Aree Comuni: 

giardino

Servizi Business: 

fax/fotocopiatrice, spazi per riunioni/banchetti (a pagamento)

Servizi Intrattenimento: 

libri, DVD, musica per bambini, giochi da tavolo/puzzle

Servizi Pulizia: 

servizio pulizie giornaliero, servizio stireria (a pagamento), servizio lavanderia (a pagamento)

Servizi Vari: 

Animali non ammessi-Internet WiFi disponibile gratuitamente in tutta la struttura- Parcheggio privato disponibile gratuitamente in loco senza prenotazione.

Via Visinale di Sotto, 9

33087 Visinale di Pasiano 

Telefono: 
+39 0434 610325

Prenota il tuo soggiorno

Clicca su Prenota per inviare una mail e prenotare il tuo soggiorno.

Prenota