Allo Storione | Pordenone with love
Ristorante

Allo Storione

Nel 1951 il cavalier Plinio Buzzi, da tutti ribattezzato Bruno, aprì il ristorante Allo Storione nella piazza di Ghirano, una frazione del comune di Prata di Pordenone. Già dai primi anni sessanta il locale, grazie all’attenta e sapiente conduzione del proprietario Bruno e di sua moglie Maria, ha saputo distinguersi nel campo della ristorazione organizzando pranzi di matrimonio e ricevimenti, e arrivando ad aggiudicarsi numerosi premi e riconoscimenti anche a livello nazionale.

Con il passare degli anni Bruno ha gradualmente consegnato la gestione del ristorante a due dei suoi cinque figli, Giacomo ed Elisabetta. Nati e cresciuti osservando i segreti che hanno reso questo locale un punto di riferimento per chiunque l’abbia visitato, condividono con i genitori la passione per la nobile arte culinaria e per un’ospitalità affabile e attenta che, purtroppo, s’incontra sempre più di rado.

Ormai esperti e fantasiosi protagonisti della cucina, lo chef Giacomo e la sorella Elisabetta fanno accomodare i loro ospiti in un’ampia sala resa inimitabile dalla presenza da una parte di un grande fogolar, sul quale vengono preparate grigliate e spiedi, e dall’altra di una bella stufa in maiolica.

Sempre di proprietà della famiglia Buzzi, e orgoglio del capostipite Bruno, nel 2005 è stato inaugurato l’Hotel Dall’Ongaro, nato dalla ristrutturazione di un’antica Villa Padronale e situato nelle immediate vicinanze del ristorante Allo Storione, in piazza Mazzini.

La suggestiva atmosfera di fusione tra il fascino della casa di campagna dei primi del novecento e i comfort della modernità, suggerisce agli ospiti un calore che profuma di famiglia, in particolare di una famiglia che da oltre sessant’anni è sinonimo di accoglienza e sincera cordialità.

Turno di chiusura : LUN
Ferie : Agosto
Lingue parlate : Inglese Francese Tedesco

Piazza Mazzini, 11
33080 Prata di Pordenone

0434.626028
0434.622496