APERIBLUES  | Pordenone With Love
2 - 16 - 30 aprile

APERIBLUES 

Da sabato 2 Aprile la Corte Caffè & Bistrot in collaborazione con il Pordenone Blues & Co. Festival inizierà ad orario aperitivo del sabato sera una rassegna musicale ad ingresso gratuito dedicata alla musica blues facendo esibire alcuni dei protagonisti principali di questa musica del Triveneto. In questo particolare momento tra la pandemia e la guerra la voglia di riportare un po’ di normalità e di serenità è tanta e perché non farlo con la bella musica? Noi ce la mettiamo tutta.

 

CORTE CAFFÈ & BISTROT STAGE: 

SABATO 2 APRILE ore 18.45 - Flavio Paludetti & Rudi Fantin 

FLAVIO PALUDETTI & RUDY FANTIN
La straordinaria tecnica e feeling alla chitarra e voce di Flavio Paludetti uniti alla travolgente ritmica e virtuosismo di Rudy Fantin al piano sono gli esplosivi ingredienti di questo duo. Pur rifacendosi alla tradizione soul&blues, Flavio paludetti & Rudy Fantin catturano immediatamente il pubblico grazie al sound accattivante, moderno, alla capacità esecutiva e profonda intesa musicale. Un potente cocktail di Blues, Soul e Jazz per uno show emozionante e indimenticabile. 

SABATO 16 APRILE ore 18.45 - Alberto Visentin & Rob Daz
ALBERTO VISENTIN AND ROB DAZ  

​Alberto Visentin, chitarrista cantante, perfettamente a suo agio in tutte le sfumature della musica afroamericana. Spaziando dal rock al funk, dal reggae al blues, ha suonato in svariate formazioni che lo hanno portato a suonare in Europa Medio Oriente e Stati Uniti. Assieme ad Alberto ci sarà anche il trombettista Roberto Dazzan, talentuoso musicista che si esprime con sensibile musicalità affascinando ogni suo ascoltatore. I due musicisti insieme hanno una affinità rara, giocano con semplicità sui vecchi brani tradizionali della cultura afro-americana creando un'atmosfera ricercata grazie alla loro sonorità multicolore e sensibilità musicale. Musica blues, folk e soul danno a questo duo un sapore che ricorda un viaggio negli Stati Uniti passando da New Orleans al Texas arrivando fino alla California.

SABATO 30 APRILE ore 18.45 - Paolo Mizzau & Doc Love Duo + Special guest Enrico Crivellaro
PAOLO MIZZAU & DOC LOVE DUO + SPECIAL GUEST ENRICO CRIVELLARO

Paolo “Doc Love” Mizzau - armonica e voce: sul palco dal 1973, si è esibito in Europa e negli USA sia con il suo gruppo, la Doctor Love Band, che in collaborazione con molti artisti tra i quali Herbie Goins, Vincent Williams, Bob Margolin, Ian Siegal, Ronnie Jones, Mike Sponza, Nathaniel Peterson. Numerosi cd al suo attivo

Alessio Politi - chitarra: musicista pordenonese dallo stile hendrixiano che spazia dalle radici del blues passando attraverso vari stili fino al più caratterizzante Texas Sound. Cofondatore dei Big Mama, vanta numerose collaborazioni con artisti italiani tra i quali Aldo Betto, Riccardo Grosso, Davide Drusian, Loris Veronesi, Luca Grizzo.

Special guest Enrico Crivellaro: chitarrista di fama internazionale considerato uno dei più interessanti chitarristi nella scena di blues contemporanea. Si è esibito in tutto il mondo in tour con un variegato assortimento di musicisti, tra i quali leggende come Jeff Healey e Lee Oskar dei “War”. 

 

Info e prenotazioni: ‎0434 317817

 

Art Director
Andrea Mizzau 
www.pordenonebluesfestival.it
mobile phone +39 335.7046007

my