In bicicletta al "salotto del gusto" alla scoperta delle eccellenze agroalimentari e naturalistiche di Cordenons | Pordenone With Love
Domenica 27 aprile

In bicicletta al "salotto del gusto" alla scoperta delle eccellenze agroalimentari e naturalistiche di Cordenons

In bicicletta al "Salotto del gusto" - alla scoperta delle eccellenze agroalimentari e naturalistiche di Cordenons.

Partenza da Piazza della Vittoria a Cordenons per un facile e rilassante giro in bicicletta lungo le strade del paese.

Sarete accolti da alcune aziende agricole che ci faranno degustare i loro prodotti d'eccellenza. In particolare passerete per l'Az. Agr. All'Orto Biologico (piccola colazione + succo di mela); poi Az. Agr. Pavan Antonino (crostini con salumi); Az. Agr. Del Zotto Luca (assaggi a base di asparagi); Polo di Agricoltura Sociale “Il Guado” (degustazione di miele e qualcos'altro).
Inoltre passerete accanto ad un noccioleto biologico dell'Az. Agr. Il Noccioleto e ad altri campi dedicati ad asparagiaia delle Az. Agr. Mucignat e Az. Agr. Fenos Danny e figli.

Arriverete fino all'ingresso del “Sentiero dell'Arnar” - un'area naturalistica delle risorgive del Vinchiaruzzo.
Poi rientro in Piazza della Vittoria dove terminerà il giro.

In piazza saranno aperti i chioschi per il pranzo libero o per degustare i prodotti agroalimentari cordenonesi.

Programma:

Ritrovo: in piazza della Vittoria a Cordenons  alle ore 08:30

Partenza per le ore 09:00 ed arrivo per le 12:30 circa.

Percorso di circa 20 km, facile, tutto pianeggiante , solo alcuni tratti serrati

Arrivo in Piazza della Vittoria dove sono aperti i chioschi.

Quota d'iscrizione: € 5,00 comprende: assicurazione, spese generali per tutte le attività proposte dall’associazione.Non è compreso il costo per il pranzo. Pranzo al sacco o pranzo libero in piazza dove saranno presenti chioschi ben forniti e allestiti.

Le iscrizioni sono aperte a tutti (anche ai non soci) direttamente il giorno della manifestazione in prossimità del municipio in Piazza della Vittoria a Cordenons.
In caso di maltempo il giro verrà anticipato a sabato 20 aprile e sarà cura degli organizzatori avvisarvi se il giro verrà spostato o nelle peggiori delle ipotesi annullato.

Si ricorda di rispettare il codice della strada, tenere la bicicletta in buono stato d'uso, freni e campanello funzionanti, gomme gonfie ed inoltre portarsi una camera d'aria di scorta in caso di foratura, il casco non è obbligatorio, ma consigliamo di usarlo vivamente (in caso di caduta è fondamentale).

 

Per informazioni contattare: Alessio Piccin 3493748910 (meglio messaggi per essere ricontattati) alessiopiccin71@gmail.com

my