Eventi | Manifestazioni | Colonne sonore e jazz a ingresso libero al club kristalia | Pordenone with love
Giovedì 15 giugno 2017

Colonne sonore e jazz a ingresso libero al Club Kristalia

UN VORTICE DI JAZZ, CLASSICA E COLONNE SONORE NEL LIVE DEL "DUO SOLISTI" IN PROGRAMMA IL 15 GIUGNO AL CLUB KRISTALIA. TUTTA L'ENERGIA DI DUE GIOVANI TALENTI INTERNAZIONALI SUL PALCO DELLA NUOVA VENUE PORDENONESE DELLA MUSICA LIVE IN UNA SERATA-EVENTO A INGRESSO LIBERO PROMOSSA IN COLLABORAZIONE CON YAMAHA.

Sarà una notte inedita, da sogno e assolutamente diversa dalle altre quella in programma per giovedì 15 giugno al Club Kristalia di Prata di Pordenone. Nell'atmosfera accogliente di una delle più nuove venue della musica live regionale e in collaborazione con Yamaha, il pubblico potrà scoprire a partire dalle ore 21.00 e a ingresso libero tutto il talento della giovane coppia del Duo Solisti. Si tratta della flautista lituana Aiva Elsina e del pianista italiano Simone Pionieri che proprio su un pianoforte Yamaha C5X farà scivolare le sue dita.

Con la musica classica nel cuore e una carriera intensa costellata di premi e collaborazioni internazionali, i due artisti proporranno al pubblico il meglio di cui sono capaci, attraverso un repertorio che promette di stupire il pubblico, sfidando i confini della musica jazz e di quella classica. Nel live al Club Kristalia il Duo Solisti, infatti, mostrerà una straordinaria versatilità e apertura alle diverse sfumature delle sette note e ai suoi diversi generi, dando anche ampio spazio all'improvvisazione. Brani di fine composizione classica verranno interpretati alla luce della tradizione jazz e saranno alternati alla personalissima esecuzione e rilettura di alcune tra le più celebri colonne sonore del cinema di tutti i tempi.

In occasione del live, il Club Kristalia offrirà al pubblico, gratuitamente, un buffet curato dal ristorante La Trota Blu di Caneva. Si suggerisce la prenotazione, scrivendo a info@clubkristalia.it, chiamando T. 3316508510.

Il live di giovedì 15 giugno è reso possibile dalla collaborazione tra Club Kristalia e Yamaha, l’azienda leader nel mondo musicale.

Aiva Elsina, suonatrice di flauto fin dagli 11 anni, è approdata in Italia nel 2009 dando il via a una carriera costellata di titoli, riconoscimenti, premi a concorsi nazionali ed internazionali. La sua attività musicale la porta a collaborare con numerose orchestre e con il pianista Phillip Moll. Simone Pionieri, pianista e poliedrico interprete della musica, che concepisce in tutte le sue molteplici forme, sensibile al fascino del jazz, ne sperimenta la commistione con la classica, con esiti originali e coinvolgenti. Forte di numerosi premi e instacabile animatore di recitals per rinomate sedi concertistiche italiane, già collaboratore della prestigiosa Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano, ha tenuto nello storico teatro di STARA ZAGORA (Bulgaria) il concerto di apertura della stagione dedicato alla festa del 4 Luglio in presenza dell’ambasciatore Americano presentandosi come solista, come compositore, in duo con la flautista Aiva Elsina e accompagnato dall’Orchestra del Teatro Nazionale di Stara Zagora. Ha trascritto molti brani per pianoforte tra cui “This is Halloween” di D. Elfman, tratto dal film “Nightmare Before Christmas”.

my