Coppa del Mondo di snowboard | Pordenone With Love
25 e 26 gennaio

Coppa del Mondo di snowboard

Piancavallo ospiterà la due giorni di Coppa del Mondo di Piancavallo, il più importante evento della stagione invernale 2019-2020 per tutto il FVG.

Piancavallo dopo il grande successo dei Campionati Italiani 2019 è stata promossa della Federazione Internazionale (FIS) per organizzare per la prima volta in Friuli Venezia-Giulia competizioni valide per il massimo circuito dello snowboard.

L'evento ospiterà circa 150 atleti provenienti da 15 Paesi diversi. Lo snowboard in particolare quello alpino è una disciplina in forte ascesa sia in termini di partecipanti che di diffusione a livello globale. I format di gara di questo sport assicurano un grande spettacolo e soprattutto garantiscono una grande imprevedibilità che permette di veder lottare per il successo finale un gran numero di contendenti in rappresentanza di tre continenti diversi: Europa, Nord-America e Asia.

La squadra italiana è tra le più forti al mondo. Gli azzurri nelle ultime stagioni hanno fatto incetta di medaglie mondiali e olimpiche oltre che di Coppe del mondo, e garantiscono un gran seguito da parte di pubblico e appassionati.

Tra i personaggi più attesi ci sarà la fuoriclasse della Repubblica Ceca Ester Ledecka, unica atleta al mondo ad aver vinto nella stessa edizione dei Giochi Olimpici Invernali, una medaglia d’oro in due discipline diverse: snowboard parallelo ed il supergigante nello sci alpino.

 

Per informazioni

COMITATO F.I.S.I.
FRIULI VENEZIA GIULIA
Piazzale Repubblica Argentina 3, c/o Stadio Friuli-Dacia Arena
Curva Sud – ingresso CS6
33100 Udine
info@fisifvg.org

my