ETNOPLOČ TRIO
Etnoploč definisce perfettamente la scelta musicale di questo trio transfrontaliero (i componenti provengono dall’area mista italo-slovena fra Trieste, Udine e Lubiana): un excursus nella musica etnica passando dalle melodie balcaniche alla world music e alle produzioni proprie. Si tratta di un trio etno-jazz che unisce le sonorità dei Balcani, il klezmer, il blues, il jazz, il tango e molto altro in un’unica emozione, in cui le influenze restano distinte ma indissolubilmente intrecciate. Tre musicisti di alto valore artistico e tecnico, con una vasta esperienza in tutti i campi musicali.
Etnoploč trio ha partecipato a numerosi festival e rassegne in tutta Europa, tra cui ricordiamo i più prestigiosi: Udine Jazz, Mantova Jazz, Premio Andrea Parodi – Quartu Sant’Elena (Cagliari), MEI (Meeting Etichette Indipendenti)-Faenza, Tavagnacco Jazz Festival (Udine), Trieste Loves Jazz (Trieste) e Festival Lent (SLO). Tra le collaborazioni quelle con il cantautore sloveno Vlado Kreslin, con Daniele D’Agaro, con Extra3 e con la cantante istriana Tamara Obrovac.
Inizio evento ore 21.00, ingresso libero fino esaurimento dei posti disponibili.
In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso la Sala Parrocchiale
Nei Suoni dei Luoghi è organizzato dall'Associazione Progetto Musica di Udine con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, la sponsorizzazione delle BCC del Fvg e il sostegno della Fondazione CRUP, della Fondazione CARIGO, della Provincia di Gorizia e dei Comuni partecipanti.