FURLANDER TRAIL
Un trail negli straordinari ambienti naturali della montagna pordenonese tra la Val Cosa e la Val D’Arzino.
Prima edizione, con partenza da Pradis di Sotto (Comune di Clauzetto), di fronte alle note Grotte di Pradis, dall’area picnic del ristorante “il Furletto” gestito dalla cooperativa Alkosa, associata a Confcooperative Pordenone, organizzatrice della gara.
Due i percorsi proposti: il più impegnativo di circa 62,5 km e oltre 3.700 metri di dislivello positivo con partenza alle 7:00 e uno più breve di circa 32 km e circa 1.800 metri di dislivello positivo con partenza alle 9:00.
Il circuito si snoderà in un territorio molto diversificato, tra antiche mulattiere e panoramiche mozzafiato, nel territorio dei Comuni di Clauzetto (conosciuto per la sua magnifica posizione geografica come “il balcone sul Friuli”), Vito d’Asio, Meduno, Travesio e Castelnovo del Friuli.
Sul sito www.furlandertrail.com è possibile consultare il regolamento e iscriversi alla competizione.
L’evento è organizzato con il patrocinio di Confcooperative Pordenone, dei Comuni di Vito D’Asio, Travesio, Meduno e Castelnovo del Friuli, con la collaborazione del Soccorso Alpino, della Protezione Civile, della società Gomaps, della rivista Spiritotrail.it e di molte altre realtà del territorio.