Il 7 e 8 febbraio il carnevale si festeggia in cantina
Il 7 e 8 febbraio il carnevale si festeggia in cantina
Con la “Via dei Saperi e dei Sapori delle Dolomiti Friulane”
un weekend dedicato alle aziende vinicole
È fissato per il 7 e 8 febbraio “Carnevale in Cantina”, appuntamento che la Via dei Saperi e dei Sapori delle Dolomiti Friulane dedica alle aziende vinicole del territorio per un weekend all’insegna dell’allegria e del buon vino.
Promossa da Gal Montagna Leader e dalla Comunità Montana del Friuli Occidentale, la Via dei Saperi e dei Sapori delle Dolomiti friulane è un’iniziativa di marketing territoriale che raggruppa una cinquantina di piccole aziende dell’agroalimentare e dell’artigianato artistico del territorio delle Dolomiti friulane.
Sono sei le cantine che sabato 7, dalle 15 alle 18, e domenica 8, dalle 10 alle 18, apriranno le loro porte ai visitatori per raccontarsi e raccontare storie di vini e vitigni autoctoni, di tradizioni riscoperte e di una enologia che rappresenta una risorsa economica e turistica.
In programma due giorni di degustazioni, incontri con i sommelier e showcooking, ma anche intrattenimenti musicali e teatrali, animazione per i più piccoli, esposizioni di artigianato artistico e curiosità. Per chi lo desidera c’è anche la possibilità di partecipare a visite guidate a tema ambientale o culturale.
Le realtà inserite nel percorso di “Carnevale in Cantina” sono: Società Agricola Le Volte di Aviano, Tenuta Fernanda Cappello di Sequals, Azienda Agricola Ai Giardini di Caneva, Società Agricola Rive Col del Fer di Caneva e Azienda Vitivinicola I Vini di Emilio Bulfon di Valeriano.
I visitatori potranno passare di azienda in azienda utilizzando l’apposita cartina disponibile in ciascuna delle tappe del percorso.