Il filo di mosaico: Aperitivo musivo | Pordenone With Love
Giovedì 27 luglio

Il filo di mosaico: Aperitivo musivo

Nato nel 2015 e ispirato alle Agane, il Filo di Mosaico è un filo di tessere musive, variopinto e multiforme, che anno dopo anno si allunga e si snoda lungo le vie del centro storico di Tramonti di Sotto, percorre i muri delle case, abbraccia finestre e portoni.
Come il mitico filo di Arianna, accompagna il turista alla scoperta degli angoli più suggestivi del paese. Nel corso dell'estate 2023 saranno molte le iniziative legate al Filo di Mosaico, fra queste:

• giovedì 27 luglio APERITIVO MUSIVO dalle ore 19:00. Con la critica d’arte Chiara Tavella che presenta “Il Mosaico e il futuro delle Scuole dell'Arte”, a cura di Umberto Trame, e con Paolo Venti che presenta il suo libro “Racconti di mosaico”. Collegamento streaming con Karen Ami, fondatrice e direttrice della Chicago Mosaic School e inaugurazione della mostra di mosaici della scuola americana.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito e si svolgeranno a Tramonti di Sotto, presso la Sala Polifunzionale e le vie del centro storico.

Gli eventi e numerose delle attività in programma sono realizzati nell'ambito di "Magnifica Montagna", il progetto sostenuto da Magnifica Comunità di Montagna Dolomiti Friulane, Cavallo e Cansiglio, Comune di Meduno e ConCentro Azienda Speciale Camera di Commercio Pordenone-Udine con il supporto di Ri.natura.

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO DEGLI EVENTI 2023!

Informazioni

Pro Tramonti di Sotto

333 255 6359
my