Il filo di mosaico: Pensare in mosaico
Nato nel 2015 e ispirato alle Agane, il Filo di Mosaico è un filo di tessere musive, variopinto e multiforme, che anno dopo anno si allunga e si snoda lungo le vie del centro storico di Tramonti di Sotto, percorre i muri delle case, abbraccia finestre e portoni.
Come il mitico filo di Arianna, accompagna il turista alla scoperta degli angoli più suggestivi del paese. Nel corso dell'estate 2023 saranno molte le iniziative legate al Filo di Mosaico, fra queste:
• giovedì 29 giugno PENSARE IN MOSAICO dalle ore 18:00. Paolo Venti presenta l’artista e mosaicista australiana Helen Bodycomb e il suo libro "Mosaicism". Al termine, aperitivo.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito e si svolgeranno a Tramonti di Sotto, presso la Sala Polifunzionale e le vie del centro storico.
Gli eventi e numerose delle attività in programma sono realizzati nell'ambito di "Magnifica Montagna", il progetto sostenuto da Magnifica Comunità di Montagna Dolomiti Friulane, Cavallo e Cansiglio, Comune di Meduno e ConCentro Azienda Speciale Camera di Commercio Pordenone-Udine con il supporto di Ri.natura.