Eventi | Manifestazioni | La notte di san giovanni, tra le tradizioni di ieri e i ricordi di oggi | Pordenone with love
VENERDI’ 23 GIUGNO 2017

La notte di San Giovanni, tra le tradizioni di ieri e i ricordi di oggi

La serata, giunta alla 13ª edizione, vuole recuperare e ricordare le tradizioni legate alla festa di San Giovanni Battista, patrono del paese. Esposizione delle erbe “magiche”, usanze antiche e moderne, folklore e intermezzi musicali accompagneranno la festa. (organizzato in collaborazione con l’Associazione “Le Vincèe”).

Ore 20.30 Parrocchiale di Barcis Il “Mazzo di San Giovanni”verrà portato in chiesa e benedetto, dopo il canto dei Vesperi in latino. Con la partecipazione del Coro OfficiumConsort diretto da Patrizia Avon Al termine della cerimonia religiosa ci si recherà, secondo il rito, a raccogliere“l’Acqua di San Giovanni” dalle 7 fontane di Barcis.

Piazzale Palazzo Centi
Esposizione delle “Erbe Magiche”, usanze antiche e moderne, canti, balli, momenti musicali e spettacolo pirotecnico sul lago Condurrà la serata Sandra Varaschin Con la partecipazione del Gruppo Folcloristico Danzerini Maniaghesi e del Gruppo Folcloristico “Federico Angelica” Danzerini di Aviano Momenti musicali eseguiti da Coro “I Vociofili” - Fontanafredda diretto da Bepi Carone Da sabato 17 a domenica 25 Giugno gli esercenti di Barcis vi aspettano per una degustazione di piatti realizzati con le erbe di San Giovanni.

Per maggiori informazioni:www.barcis.fvg.it

my