Mario Biondi Live a Pordenone | Pordenone With Love
23 luglio 2021

Mario Biondi Live a Pordenone

Ascoltando per la prima volta in radio la hit “This Is What You Are” nel 2006 probabilmente vi sarete immaginati un robusto cantante afroamericano di mezza età. Invece Mario Biondi, nativo di Catania, aveva allora trentacinque anni e la pelle bianca. A trarre in inganno è la sua straordinaria voce calda e pastosa, affinata in tanti anni di live, che ha reso inevitabili i paragoni con Teddy Pendergrass, Isaac Hayes e Barry White, tre delle più belle voci black di sempre.
Da lì in poi è una cavalcata di successi internazionali che, tra ballate jazz, soul, funky e pop-dance, l’hanno portato a collaborazioni importanti con Burt Bacharach, Al Jarreau, James Taylor Quartet, Dee Dee Bridgewater, Leon Ware, Chaka Khan, Incognito, Claudio Baglioni, Renato Zero e molti altri. Biondi si è esibito in palcoscenici internazionali, ha partecipato a San Remo e ha interpretato pezzi memorabili come la già citata “This Is What You Are”, “Love is a Temple”, “I Chose You”, “What Have You Done to Me”, “Shine On” e molti altri.
Il crooner siciliano presenta a Pordenone anche il nuovo disco “Dare”, uscito nel gennaio 2021 con cui festeggia i suoi 50 anni tra atmosfere degli esordi e nuovi suoni sempre all’insegna della qualità.

Il concerto si terrà presso Piazza XX Settembre a Pordenone
Apertura porte ore 20:30 – Inizio concerto ore 21:30
Biglietti a breve nel circuito Ticketone.it – prezzi a partire da 35€
Evento Facebook
 

Solo 800 posti disponibili

Informazioni

Pordenone Blues Festival

info@pordenonebluesfestival.it

www.pordenonebluesfestival.it

WWW.FACEBOOK.COM/PORDENONEBLUES

TWITTER.COM/PNBLUESFESTIVAL

WWW.YOUTUBE.COM/PORDENONEBLUESFESTIVALITA

WWW.INSTAGRAM.COM/PNBLUESFESTIVAL

my