NOTTE AL MUSEO
BERNSTEIN & FRIENDS concerto in occasione del centenario della nascita di Leonard Bernstein, Venerdì 13 Luglio alle ore 20.45 presso la Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea Armando Pizzinato a Pordenone
Coro da Camera Gabriel Fauré
Brass &....
Michele de Conti, batteria
Andrea Tomasi, pianoforte
Emanuele Lachin, direttore
INGRESSO LIBERO
Due nuovi episodi del celebre film “Notte al Museo”, ma questa volta i custodi del museo, dove tutto si anima di notte, saranno i musicisti che ci trasporteranno con le loro note in viaggi musicali.
I prossimi appuntamenti dell’Associazione Musicale Gabriel Fauré hanno preso spunto da un celebre film americano, parafrasandolo in “Not(t)e al Museo”: due concerti in due importanti musei cittadini.
Il primo concerto “Bernstein & friends…” in programma venerdì 13 luglio alle ore 20:45 alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Armando Pizzinato a Pordenone sarà dedicato al musicista americano Leonard Bernstein, nel centenario della sua nascita, e alla musica americana della sua epoca.
Leonard Bernstein, compositore e direttore d’orchestra, ha creato un ponte fra la musica classica e quella popolare, in particolare con capolavori come come West Side Story.
Interpreti del concerto saranno il Coro da Camera Gabriel Fauré, accompagnato dalla formazione di ottoni Brass &…, dal percussionista Michele De Conti e dal pianoforte di Andrea Tomasi, diretti da Emanuele Lachin.
Il secondo appuntamento è previsto per domenica 26 agosto alla Galleria Bertoia, con il concerto “Cuddles” con il Pordenone Vocal Ensemble, accompagnato al pianoforte da Andrea Tomasi e alla tromba flicorno Diego Cal, diretti da Emanuele Lachin.
I concerti sono inseriti nel calendario degli eventi “Estate a Pordenone 2018” organizzati dal comune di Pordenone.
Per info: assogf@gmail.com 347 4219976
Informazioni
Associazione Musicale Gabriel Fauré onlus
Via della Dogana 17
33170 Pordenone