PordenOnAir
Giovedì e venerdì dalle 17.30 alle 21 si rinnova in centro a Pordenone l’appuntamento coni concerti acustici di PordenOnAir, la rassegna di musicisti e artisti di strada promossa dal Comune.
«Una rassegna che cresce - sottolineano gli organizzatori - così come cresce il mix tra musicisti che si cimentano per la prima volta in strada
con altri che invece sono artisti di strada per professione, provenienti anche da altri paesi».
Questa settimana, in particolare, si esibiranno Gap’s Orchestra, che ha suonato in tutte le più importanti piazze d’Europa, e lo sloveno
Andrea Dilic. In programma anche i virtuosi della chitarra Matteo da Ros e Daniele Innocente, i cantanti Giulia Canali e Marta Mar, il Most duo acustico, il cabarettista Jimmy Baratta.
Gli artisti di PordenOnAir sono riconoscibili da un cubo con il logo della rassegna e da un tappeto sul quale si esibiscono. Ogni una o due ore si scambiano le postazioni in modo da vivacizzare la manifestazione. Sulla pagina Facebook dedicata è possibile consultare ogni settimana il programma dei concerti e vedere foto e video di alcune delle performances.