Pordenonair, l'arte si fa strada
Seconda edizione. Pordenonair torna per dare spazio all’arte di strada nelle vie del centro città.
Gli artisti si alterneranno nelle vie e piazze del centro (piazzetta cavour, piazza xx settembre, corso vittorio emanuele) dalle 17/17.30 alle 20 circa.
Nella nuova edizione si cambia veste: da “la musica” a “l’arte si fa strada”
Seconda edizione in partenza. Pordenonair torna da venerdì 11 maggio per dare spazio all’arte di strada. L’obiettivo è sempre quello di creare uno “sfondo” alle serate più calde del centro di Pordenone, promuovendone gli eventi e i luoghi di interesse.
Lo spettatore di Pordenonanir diventa così un visitatore della città.
L’offerta della rassegna è adatta ad ogni tipo di pubblico: famiglie che amano stare all’aria aperta, coppie a passeggio, gruppi di amici durante l’aperitivo, anziani curiosi, … e tutti i cittadini di Pordenone e dintorni che potranno godere di queste piacevoli situazioni durante le commissioni quotidiane o la fine della giornata lavorativa in centro.
Il format è molto semplice: nei mesi di maggio, giugno, settembre ed ottobre ci saranno esibizioni ogni venerdì e sabato; nel mese di luglio, con i negozi aperti di sera, le esibizioni saranno ogni giovedì e venerdì.
Gli artisti, quattro ogni serata, inizieranno l’esibizione verso le cinque di pomeriggio fino all’imbrunire.
Da quest’anno si amplierà il ventaglio creativo. Dalla musica a tutte le arti di strada: danza, giocoleria, circo, cabaret e ... chi più ne ha, più ne metta.
L’animazione sarà sempre all’insegna della qualità, frutto della selezione e della ricerca del team Pordenonair, che prende a modello i migliori festival di strada italiani ed europei.
Nel 2017 si sono esibiti più di 80 buskers in 30 serate, da maggio ad ottobre, “popolando” diversi spazi del centro di Pordenone: le vie, le piazze, gli angoli più belli e caratteristici.
Questo 2018, più ricco e variegato, saprà ottenere, serata dopo serata, sempre più consensi e coinvolgimento da parte del pubblico e delle attività commerciali del centro.
-
Tutte le info sugli artisti sono disponibili sulla pagina FB di Pordenonair: www.facebook.com/pordenonair