Eventi | Manifestazioni | Pordenone fashion night | Pordenone with love
Giovedì 29 giugno

Pordenone Fashion night

L’Istituto Tecnico Sistema Moda di Pordenone presenta la seconda edizione dell’evento “PORDENONE FASHION NIGHT”, giovedì 29 giugno alle 21 nel Chiostro della Biblioteca Civica di Pordenone, in caso di pioggia l'evento si terrà nell'Auditorium Concordia. Ingresso libero. 
Protagonisti della serata i progetti degli allievi del triennio conclusivo, realizzati durante l'anno scolastico appena concluso.

La prima collezione sulla passerella riguarderà la moda bimbo, presentata in tutte le occasioni d’uso e nei temi più disparati (dal casual allo street, dal ricercato alla tendenza, al tormentone, dallo chic alla couture).

Sfilerà successivamente una moda donna pronta e fresca, sinonimo di contemporaneità e di praticità, fino ad arrivare agli outfit che legano i concetti di fashion e architettura contemporanea progettati dagli allievi più maturi.

Ospiti della serata le ballerine della scuola PassioneArteDanza di Pordenone, che riproporranno il balletto dedicato e ispirato alla 'Sposa Cadavere' di Tim Burton i cui costumi sono stati ideati, progettati e realizzati da una selezione di allieve del  terzo anno, che si sono cimentate con entusiasmo nell’ambito delle attività previste per l’ Alternanza Scuola-Lavoro.   
Ad arricchire la sfilata anche la splendida voce della pordenonese Serena Rizzetto, amica e promoter di alcuni lavori della scuola, indossati anche al gala del Capodanno 2017 nello spettacolo con Umberto Smaila.

Grazie all’appoggio della Fondazione Crup che ha sostenuto il progetto pilota sull’arricchimento dell’offerta formativa nel settore grafica&design,  e soprattutto grazie alla continua dedizione delle docenti dello “Zanussi” e al supporto al progetto del Dirigente Dalla Torre, la creatività degli allievi prenderà ancora una volta vita sulla passerella mostrando al pubblico come l’Istituto Tecnico del Tessile sia una realtà in crescita, unica in Regione, che si sta radicando in maniera sempre più significativa nel territorio pordenonese, vantando successi e mostrando quanto questi giovani siano delle vere e proprie eccellenze di cui la città può andar fiera. Arte, tecnica, competenza e passione per la moda prenderanno forma durante questo evento, emozionante epilogo di un intenso anno scolastico.

L'evento è organizzato con il supporto della Fondazione Friuli, il patrocinio del Comune di Pordenone, la collaborazione dello IAL FVG e della Diapason Società Cooperativa.

my