Eventi | Manifestazioni | Ritorna lo sci alpinismo con la piancavallo express 10° edizione | Pordenone with love
venerdi 20 febbraio

Ritorna lo sci alpinismo con la PIANCAVALLO EXPRESS 10° edizione

Ritorna lo sci alpinismo con la PIANCAVALLO EXPRESS 10° edizione
venerdi 20 febbraio, in notturna, alle ore 20.00

La Scuola di Alpinismo e Scialpinismo “Val Montanaia” del CAI di Pordenone con Sci Club Pordenone, Montanaia Racing e Soccorso Alpino organizzano per Venerdì 20 Febbraio 2015 la 10a edizione della “Piancavallo Express”, manifestazione di scialpinismo in notturna aperta a tutti gli appassionati.

La partenza è prevista dalla Biglietteria Centrale degli impianti di Piancavallo alle ore 20.00 e il percorso – altamente spettacolare perché visibile da tutto il Piancavallo – si snoderà lungo la pista del Sole fino in Busa Sauc per risalire la Pista Nazionale con arrivo al Pian degli Arneri.

Sono attesi oltre duecento concorrenti.

Il percorso segnalato da torce luminose e i concorrenti muniti di pila frontale creeranno, come nelle precedenti edizioni, un suggestivo spettacolo.

Premiazioni, spaghettata e festa finale al Palaghiaccio concluderanno la serata verso le ore 22.00.

Da alcuni anni queste competizioni di sci alpinismo si sono moltiplicate lungo tutto l’arco alpino e nella nostra Regione.

Proprio qui in Alpago a confine con casa nostra sabato 21 e domenica 22 febbraio si svolgerà un’altra classica gara sci alpinistica, la TransCavallo.

Concludiamo, annotando che lo straordinario successo riscosso da queste gare ha fatto sì che lo sci alpinismo verrà ammesso fra le specialità olimpiche.

Chissà che fra qualche anno non si possa vedere alla Olimpiade dello sci alpinismo qualche giovane promessa della Piancavallo Express!

Tutte le informazioni sul sito www.montanaiaracing.itwww.scuolavalmontanaia.it

my