Sexto Vintage
Giunto alla sua quinta edizione Sexto Vintage vuole ricalcare l'atmosfera dei primi anni della nascita del Rock 'n' Roll, con un mix di suoni, animazioni e spettacoli che hanno reso un vero e proprio mito gli anni di Jerry Lee Lewis, Sonny West, Carl Mann, Johnny Powers, che hanno fatto la storia del R'N'R.
Il festival è dominato dal tema della cultura anni Cinquanta, unendo la finalità di far conoscere ad un pubblico sempre più vasto le bellezze storiche-artistiche di Sesto al Reghena grazie ad un mercatino vintage che si snoda lungo le vie principali della cittadina.
Il paese, per tre giorni, sarà “colorato” di auto americane e vespe d'epoca, mercatini vintage di abbigliamento ed oggettistica anni cinquanta (vestiti, accessori, borse, spille, vinili, collezionismo); sarà possibile visitare mostre di manifesti, targhe, locandine e cartoline; sarà attivo uno stage di ballo lindy hop; la sera si alterneranno sul palco grandi nomi che ripercorreranno la storia della musica degli anni in questione.
Il tutto sarà accompagnato da stand eno-gastronomici, che riproporranno una cucina semplice e locale, come era nel nostro paese nei favolosi anni cinquanta.