Stories & Pixie for Charity
L’Associazione Culturale non-profit Stories FVG e la band Celtic Pixie promuovono l’evento benefico “Stories & Pixie for Charity”, che si terrà nella ex chiesa-convento San Francesco di Pordenone, alle ore 19.30, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica su due temi di grande attualità: aiutare i popoli meno fortunati ad avere un futuro migliore nel loro paese e salvaguardare il nostro patrimonio naturale.
La serata avrà inizio alle 19.30 con un aperitivo a buffet e l’accompagnamento musicale degli Acamar, nella loro prima esibizione pubblica.
A seguire, un imperdibile spettacolo di musica e danza con il concerto dei Celtic Pixie, impreziosito dall’esibizione di danze irlandesi del gruppo Gan Ainm.
Prima di salutare gli ospiti, una storica trattoria di Pordenone offrirà un primo piatto caldo.
Uno dei protagonisti dell’evento sarà Claudio Marano, per 25 anni missionario in Burundi, premio Nobel Alternativo per la Pace 2002, che ci offrirà la testimonianza diretta delle condizioni di vita in Burundi.
Il ricavato della serata sarà devoluto all’Associazione Stories FVG, in particolare ai due i progetti umanitari che saranno illustrati durante la serata dalla presidentessa Giuliana V Fantuz: “Missione Burundi”, per aiutare i missionari Saveriani friulani di Bujumbura, che molto hanno fatto per ricostituire il tessuto sociale di un paese devastato da tanti anni di guerre; e “India: cooperativa agricola ecosostenibile al femminile”, per migliorare la condizione sociale e culturale delle donne in India.
Ingresso gratuito, offerta libera.