Fiera primaverile degli uccelli
Fiera regionale specializzata con carattere prettamente agricolo e zootecnico.
Giunta al 70° anno, la fiera regionale specializzata ha carattere prettamente agricolo e zootecnico e vede il suo naturale completamento con una serie di attività espositive attinenti l’utilizzazione dei fiori, essenze e piante, non soltanto a scopo ornamentale e produttivo, ma altresì nella cucina, nella cosmesi e nell’arte.
Una vera e propria kermesse primaverile di piante, fiori e uccelli, è considerata un'anticipazione della Sagra dei Osei del mese di agosto.
Nell'ambito della rassegna, ampio risalto viene dato alla Mostra dei Fiori e Piante Ornamentali e da Giardino, con una vasta esposizione realizzata da imprenditori commerciali locali, agricoltori, fioristi e vivaisti specializzati. In questa occasione Piazza del Popolo si trasforma in un vero e proprio giardino con fiori da vaso e da giardino, arbusti e piante ornamentali e da giardino, ortaggi e piante da frutto. Completano il programma della manifestazione la mostra-concorso Bonsai, i concorsi uccelli canori e canarini-esotici-ibridi, la mostra mercato del fumetto con il concorso "Matite sulla Livenza", concerti e spettacoli.