Servizio Civile Nazionale per il progetto
Il Consorzio Pro Loco Cellina Meduna (Barcis) e la Pro Loco Cimolais cercano tre giovani volontari da impiegare nel programma di Servizio Civile Nazionale per il progetto «La Grande Guerra in Friuli Venezia Giulia (luoghi, persone, eventi e memorie in tempo di guerra e in tempo di pace».
I ragazzi e le ragazze, di cittadinanza italiana, dai 18 ai 28 anni che fossero interessati a svolgere questo tipo di attività possono presentare la loro candidatura collegandosi al sito http://www.prolococellinameduna.it/servizio-civile-nazionale/ nel quale potranno trovare tutte le informazioni e la documentazione necessaria per iscriversi al bando.
L’obiettivo del progetto è quello di promuovere e aumentare la conoscenza del patrimonio culturale materiale ed immateriale legato alla Grande Guerra in ambito locale, evidenziando e diffondendo tra i giovani la conoscenza dei luoghi, dei personaggi (militari e civili, singoli e famiglie, intere Comunità) e delle memorie (racconti orali, fotografie, diari, carteggi) del Friuli Venezia Giulia tra il 1915 e il 1918.
Questa opportunità consentirà ai giovani volontari di percepire un rimborso mensile pari a 433,80 euro per dodici mesi, nonché di poter accumulare crediti formativi universitari e di tirocinio in quanto la partecipazione ai progetti è riconosciuta dalle università.
La presentazione delle domande deve essere inoltrata entro giovedì 16 aprile alle 14.00.
Per informazioni e iscrizioni contattare l’indirizzo email info@prolococellinameduna.it oppure la Segreteria 0427/764438 nei seguenti giorni: Martedì dalle 8.30 alle 13.00 - dalle 14.00 alle 18.00, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 14.00.