DONNA GARDIER & SOULTRAKS & ORLANDO LAVERNE JOHNSON & BAND
In attesa del XXV Pordenone Blues Festival che si terrà dal 18 al 24 Luglio 2016, il Bar Posta, il Pordenone Blues Festival e la ServiziEeventi Machine presentano "Live on Stage" eventi top level.
Si inizia Sabato 5 Marzo alle ore 21.30, con la grande musica e più precisamente con il concerto di DONNA GARDIER & SOULTRAKS.
Artista di livello mondiale, arriva direttamente da Londra la cantante inglese di origine caraibica Donna Gardier che vanta una carriera di tutto rispetto. Ex voce degli Incognito, cantante per Sting nel “Sacred Love Tour” (2004 e 2005), in tour con Four Tops, The Temptations, lead singer della band inglese Raw Stylus, artefice dei famosi singoli “Pushing Against The Flow” e “Believe In Me”, arrivata al primo posto nel Billboard Chart nella categoria Hot Dance Music.
Voce dalle forti radici gospel, si ispira a cantanti americane quali Chaka Khan, Vesta Williams, Patti Labelle, Aretha Franklin.
Attualmente è presenza stabile nei tour di Billy Ocean ed è voce ufficiale del dj Joey Negro.
Line up: Donna Gardier: voce - Alberto Visentin: chitarra e voce - Paolo Andriolo: basso - Andrea Quinzi: batteria
Giovedì 31 Marzo Ore 21.30
Il secondo appuntamento è per Giovedì 31 Marzo 2016 alle ore 21.30: ORLANDO LAVERNE JOHNSON & BAND: Cantante dalla carriera precoce, iniziata a 16 anni, Johnson incide due 45 giri con i “The Upsetters”, gruppo Soul del North Carolina.
Nel 1975 arriva in Italia per collaborare con il fratello Wess. Nel 1980 partecipa al Festival di Sanremo con un brano intitolato “Il sole canta” arrivando in finale.
Negli anni ‘80 e ‘90 è stato protagonista della scena dance italiana con i brani “I Say Yeah”, primo hit dell’estate del ‘91 e “Keep On Jammin”.
Dal 1995 fa parte del coro gospel Chicago High Spirits con il quale ha tenuto concerti di rilievo come quello in Vaticano davanti al Papa al Teatro dell’Opera di Roma insieme a José Carreras.
Ha collaborato e collabora come vocalist con artisti stranieri e italiani tra i quali The Platters, Lucio Dalla, Eros Ramazzotti, Zucchero e negli ultimi otto anni con Paolo Belli Big Band nel programma televisivo “Ballando con le
Stelle” presentata da Milly Carlucci.
Per il cinema ha interpretato la canzone “Mai più” nella colonna sonora del film “Manuale d’amore” con Carlo Verdone, e tre canzoni nel film “Confusi e felici” con Claudio Bisio (2014).
A Pordenone ci aspetta una grande serata ricca di atmosfere Soul, Funk e Jazz.
Line up: Orlando Johnson: voce - Alberto Visentin: chitarra - Loris De Checchi: organo - Mauro Tolot: basso, Vincenzo Barattin: batteria