PORDENONE WAY: IL NUOVO MAGAZINE DIGITALE DEL TURISMO DI PORDENONE
Raccontare le ricchezze di Pordenone e del Friuli occidentale per attirare visitatori e turisti avvalendosi dei nuovi linguaggi di internet: sono le finalità del nuovo prodotto di promozione turistica realizzato da Camera di Commercio di Pordenone e Comune di Pordenone nell’ambito del progetto PISUS «Pordenone In_Rete».
Si tratta di una rivista App digitale per smartphone e tablet, che sfrutta, oltre ai tradizionali testi e foto della carta stampata, diversi contenuti multimediali –audio, video, hiperlink, ecc. – per raccontare storie e curiosità di eccellenze di fama internazionale di questa parte della regione.
Uno strumento che strizza l’occhio ai nuovi media di informazione turistica che viaggiano sui siti internet, sui blog e sui social network (facebook, instagram, ecc.) influenzando milioni di persone.
Un territorio raccontato dalla viva voce delle persone che vi abitano e lavorano contribuendo alla creazione culturale, manifatturiera ed enogastronomica del pordenonese veicolandola per il mondo o animando con prodotti ed eventi internazionali la Destra Tagliamento.
«Pordenone way» nel suo nome vuole tracciare quindi un vero e proprio percorso di visita partendo dalla città con le sue architetture e i suoi eventi culturali internazionali, per proseguire nel circuito dei sei “Borghi più Belli d’Italia”, alla visita delle eccellenze artigiane dei mosaicisti e dei coltellinai, ad ammirare i due siti UNESCO delle Dolomiti friulane e del Palù di Livenza per finire con un viaggio del palato nei prodotti tipici.
Il primo numero di Pordenone Way è scaricabile gratuitamente attraverso il sito internet di promozione turistica www.pordenonewithlove.it oltre che essere disponibile negli app store e googleplay.
Il Secondo numero di Pordenone Way è scaricabile sempre gratuitamente attraverso il sito internet di promozione turistica www.pordenonewithlove.it oltre che essere disponibile negli app store e googleplay