ABBEY TOWN JAZZ ORCHESTRA | Jumpin’ at Capitol
L’Abbey Town Jazz Orchestra presenta Jumpin’ at Capitol, show dedicato agli amanti dello swing, del rock’n’roll e del ballo, con la spettacolare partecipazione del virtuoso pianista Matthew Lee, definito dalla stampa come lo “straordinario performer”, Matthew è pianista e cantante innamorato del rock’n’roll, un vero talento e fenomeno degli 88 tasti. Nella sua carriera vanta già ben oltre 1200 concerti in tutto il mondo.
Sarà accompagnato dai venti musicisti dell’Abbey Town Jazz Orchestra, con la quale ha intrapreso una collaborazione in occasione della partecipazione al Summer Jamboree ed. 2022, festival di cui la formazione friulana è house big band dal 2007. Insieme eseguiranno i classici dello swing e del rock’n’roll, da Elvis Presley a Ray Charles passando per Bobby Darin; non mancheranno i brani originali di Matthew Lee e le sue interpretazioni più amate come “L’isola che non c’è” di Bennato.
Seguirà il Dance Ball, una festa a ritmo della musica anni ’50, in cui i ballerini potranno scatenarsi sulle note dell’ Abbey Town Jazz Orchestra che accompagnerà Luca Grizzo, Paolo Doc Love Mizzau e Francesca Viaro.
Il DJ Zellaby aprirà e chiuderà lo show proponendo una selezione di brani della tradizione swing e rock’n’roll.
Apertura Porte ore 20:30
Inizio Spettacolo ore 20:45
Per maggiori informazioni vai su https://capitolpordenone.com/