Le Pozze Smeraldine e l'origine della Pitina | Pordenone With Love
Domenica 15 settembre

Le Pozze Smeraldine e l'origine della Pitina

Alla Scoperta delle Pozze Smeraldine e del Borgo di Frassaneit 
Preparati per un’escursione da sogno tra natura incontaminata, tradizioni e sapori autentici! Unisciti a noi per una giornata indimenticabile che ti porterà nel cuore delle Dolomiti Friulane, alla scoperta di due luoghi iconici: le Pozze Smeraldine e il borgo di Frassaneit.

Cosa ti aspetta: Inizieremo con una passeggiata verso le spettacolari Pozze Smeraldine, considerate la quarta migliore destinazione per il wild swimming in Italia. Le acque cristalline e gli scorci mozzafiato ti lasceranno senza fiato. Ma l’avventura non finisce qui! Proseguiremo verso Frassaneit, un borgo che custodisce le radici della famosa Pitina IGP. E quale modo migliore per concludere il percorso se non con una deliziosa degustazione della Pitina direttamente sul luogo di origine? Un’esperienza che conquisterà i tuoi sensi, guidata dall’esperta Guida del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane.

Per chi ama l’avventura e i sapori autentici: Un’escursione di media difficoltà, perfetta per chi vuole combinare la passione per la natura con quella per la buona cucina. Preparati a esplorare paesaggi incantevoli e a gustare una delle eccellenze gastronomiche del Friuli, tutto in un’unica giornata.

Dettagli tecnici:

  • Distanza: 10 km
  • Dislivello: 500 m
  • Durata: 3:30h
  • Difficoltà: Media

Ritrovo ore 9:00: Agriturismo Borgo Titol, Tramonti di Sopra

Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza che unisce natura, cultura e sapori unici. Iscriviti ora e preparati a scoprire uno dei tesori nascosti delle Dolomiti Friulane!

ISCRIZIONE NECESSARIA CLICCANDO QUI:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd0b4fUKt1PHhGwmY7ehCwer95-AB7djV1L5JNGG1hfAoQKwQ/viewform

PER INFORMAZIONI: progettomagnificamontagna@gmail.com

------------------------------------------------------------------------------------------

Il progetto “Magnifica Montagna” è voluto e sostenuto da:
Magnifica Comunità di Montagna Dolomiti Friulane, Cavallo e Cansiglio
Comune di Meduno
TEF – Territorio Economia Futuro, società in-house della Camera di Commercio di Pordenone-Udine

my