Concerto dell'Ozone Sea Trio
Natale in musica con Piano City Pordenone e Alpe Adria Music Institute
La musica contemporanea torna protagonista a Pordenone in occasione del “Natale a Pordenone 2024” con un evento imperdibile.
Giovedì 12 dicembre, alle ore 18, presso la Sala Piano City Pordenone, nella Corte degli Orti in Piazza della Motta 2, si esibirà l’Ozone Sea Trio.
Il trio, composto da Eleonora Petris al pianoforte, Sofia Battini al flauto e Andrea Bassi al sassofono, propone un repertorio che spazia tra le musiche di Liebermann, Peterson, Vang e Webstern. Una formazione regionale inusuale e affascinante, capace di esplorare sonorità sorprendenti grazie al particolare abbinamento degli strumenti.
Il concerto è a ingresso libero ed è organizzato da Alpe Adria Music Institute (AAMI) e Piano City Pordenone.
Inoltre, nella mattinata di giovedì 12 dicembre, Alpe Adria Music Institute presenterà il programma 2025 dei nuovi corsi di perfezionamento dedicati a compositori, pianisti e direttori d’orchestra, un’occasione unica per scoprire le opportunità di formazione offerte ai giovani talenti.
Non mancate a questo pomeriggio di grande musica e cultura nel cuore della città.
Per ulteriori informazioni:
Seguici su Facebook e Instagram Piano City Pordenone
Vi aspettiamo!
Alpe Adria Musica Institute (AAMI) è un progetto innovativo dedicato all’alta formazione dei giovani musicisti che propone a compositori, pianisti e futuri direttori d’orchestra che affronteranno un percorso di perfezionamento con grandi didatti, lavorando a stretto contatto con un’orchestra sinfonica professionale. Ciò è possibile grazie alla partnership di AAMI con la compagine sinfonica regionale FVG Orchestra.
AAMI nasce nel corso del 2023 a Pordenone su progetto di Cristian Carrara, in collaborazione con l’associazione Piano City Pordenone ETS, con la FVG Orchestra e con la Casa Musicale Sonzogno di Milano.
Gode del sostegno del Comune di Pordenone e della Fondazione Friuli e, assieme alla Fondazione Bon che è partner del progetto ed è nel novero di alcune associazioni culturali regionali che promuovono la formazione sostenute dalla Regione FVG.