RINCORRENDO IL DOMANI | Pordenone With Love
Domenica 13 aprile

RINCORRENDO IL DOMANI

Un evento di solidarietà, sport e comunità

Domenica 13 aprile 2025, la Val Tramontina accoglierà la quinta edizione della manifestazione Rincorrendo il Domani, un evento che unisce passione, solidarietà e la bellezza dei nostri territori. L’appuntamento si terrà a Tramonti di Sotto, precisamente in località Mattan (provincia di Pordenone) e si articolerà in una serie di eventi ludico-motori, culturali, musicali, sportivi ed enogastronomici  pensati per coinvolgere tutti i partecipanti in un’esperienza unica.

Un’occasione per fare del bene

Nato dalla sensibilità e solidarietà di corridori e camminatori, Rincorrendo il Domani è un evento simbolico che sostiene la ricerca scientifica sulle neoplasie infantili. I fondi raccolti durante la manifestazione saranno devoluti al CRO (Centro di Riferimento Oncologico) di Aviano, con un’attenzione particolare all’Area Giovani, impegnata nella lotta contro il cancro nei bambini e nei giovani adulti. 

Quest’anno inoltre una parte del ricavato sarà destinata all’acquisto di una speciale carrozzina sportiva (k-bike), pensata per favorire l’inclusione delle persone con disabilità motorie e consentire loro di partecipare attivamente agli eventi sportivi.

Un gesto concreto, che attraverso la partecipazione di tutti, mira a fare la differenza per chi è in difficoltà.
Nel 2024, grazie alla collaborazione tra le associazioni della Val Tramontina, Comitato Fiasp di Pordenone e molte Associazioni che ne fanno parte, sono stati raccolti oltre 16.000€, una cifra che ha contribuito in modo significativo a sostenere la ricerca. Leggi qui l’articolo.

Percorsi per tutti i gusti

Quest’anno, i partecipanti avranno la possibilità di scegliere tra 4 nuovi percorsi, completamente immersi nella natura incontaminata del Comune di Tramonti di Sopra. Gli itinerari, ideali sia per chi ama fare una camminata rilassante, sia per gli appassionati di trail, sono pensati per soddisfare tutte le esigenze:
– 7 km con 100 m di dislivello
– 11,5 km con 250 m di dislivello
– 14 km con 350 m di dislivello
– 20 km con 700 m di dislivello

Ulteriori informazioni su https://www.asdmagredimountaintrail.com/rincorrendo-il-domani/

my