Festa del Pestith e dei Fermentati | Pordenone With Love
Sabato 20 e domenica 21 aprile

Festa del Pestith e dei Fermentati

Sta per arrivare a Cimolais (PN) la prima edizione della Festa del Pestith e dei Fermentati, organizzata dal Comune di Cimolais, dalla ProLoco Cimolais APS con il supporto di Slowfood Condotta del Pordenonese APS e il sostegno dei comuni della Valcellina: Comune di Barcis, Comune di Claut, Comune di Erto e Casso e dal Parco Naturale Dolomiti Friulane.

Una manifestazione pensata per valorizzare le eccellenze della Valcellina e Val Vajont tramite la promozione del Presidio Slow Food del Pestith (rapa fermentata tipica del territorio).
Due giorni di degustazioni, laboratori, visite e showcooking, accompagnati dall'immancabile Mercato dei produttori che sarà incentrato sui fermentati e su altre eccellenze enogastronomiche che abbracciano la filosofia di Slow Food, provenienti dal Nord Italia e dall'estero.
Sarà una bellissima occasione per conoscere le bellezze della Valcellina e Val Vajont, anche attraverso i menu di ristoranti e agriturismi - produttori del Presidio - sparsi nel territorio circostante, ovvero Barcis, Claut ed Erto e Casso che potrai raggiungere tramite un bus navetta che percorrerà la valle.
 

my