Destinazione Uomo, conversazione con BJÖRN LARSSON
Per festeggiare i 30 anni di Dedica Festival Pordenone, tornano alcuni protagonisti delle sue più intense edizioni, che il pubblico potraÌ€ nuovamente incontrare per approfondirne i diversi orizzonti culturali.
Bjorn Larsson (Dedica 2017), scrittore, traduttore, filologo, docente universitario, velista appassionato, è uno degli autori svedesi più noti anche in Italia. Ha ricevuto importanti premi e riconoscimenti per i suoi lavori, tra cui: “La vera storia del pirata Long John Silver”, “Il Cerchio Celtico”, “Il porto dei sogni incrociati”, “La saggezza del mare”, “La lettera di Gertrud”, “Nel nome del figlio”. Il mare è presente in molti suoi libri che affrontano argomenti quali l’appartenenza, la libertà di scelta, la diversità: uno sfondo amato, profondo, significante, a storie di libertà, di esseri umani, di vite e delle loro rappresentazioni.
Il suo ultimo lavoro (febbraio 2024) è un saggio dal titolo “Essere o non essere umani”, di cui si parlerà durante l’incontro assieme ai contenuti presenti nella sua importante produzione letteraria.
conduce PAOLO DI PAOLO
Appuntamento al Teatro Ruffo ore 20.45.
INFORMATIONEN HAUPTVERANSTALTUNGEN
Thesis Associazione Culturale
Piazza della Motta 2
Ex Convento San Francesco
Pordenone