JOASIHNO in concerto
Venerdì 2 febbraio alle ore 21.00 ExConventoLive /Scenasonica presenta un duo tedesco che fonde musica e robotica.
Biografia
"Ho sempre una visione spaziale della musica", dice Cico Beck, ideatore di Joasihno, già membro niente meno che di The Notwist e Aloa Input. Passa le giornate seduto nel suo studio seminterrato tra sintetizzatori auto-prodotti, dischi e strani strumenti, in compagnia di un piccolo robot che batte su una batteria elettronica e che lui stesso definisce "uno dei miei nuovi musicisti". Accanto a lui Nico Sierig, co-produttore dei Joasihno. Faranno due sole date in Italia. Il resto tra Svizzera, Francia, Germania e anche un passaggio per il Texas. Noi li avremo ospiti a ExConventoLive il 2 febbraio. Vale davvero la pena di vederli.
Musica
I Joasihno sanno tenere vivo il contatto con l'ascoltatore, e lo traghettano placidamente attraverso tutti gli aspetti della musica elettronica. La band è accompagnata live da un’orchestra di robot che stimola la vista a sostegno dell’udito. Il loro terzo album, Meshes, è uscito a maggio del 2016. In molti hanno provato a descriverlo, ma loro stessi lo spiegano cercando di far immaginare uno spazio buio circondato da luci lampeggianti che illuminano strani oggetti di cui pian piano se ne scopre l’utilizzo. Dieci tracce complesse dal punto di vista tecnico, ma di facile ascolto. A tratti malinconiche, a tratti divertenti. Cico Beck dichiara: "Con questo album ho scoperto che mi stavo riavvicinando alle mie radici, alla visione che avevo quando ho fondato Joasihno: volevo che la musica fosse più intuitiva e giocosa".
Link:
https://www.youtube.com/watch?v=mu5rS0rFy-k
https://joasihno.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/joasihno/?ref=ts&fref=ts
Biglietto d’ingresso: 5 Euro. I biglietti si acquistano la sera dell'evento direttamente all'Ex Convento. Apertura biglietteria ore 20.00.
La capienza è di 130 persone, si consiglia la prenotazione del biglietto per assicurarsi l'ingresso mandando una messaggio sulla pagina FB di Scenasonica o una mail a info@exconventolive.it
L'accesso all'Ex-Convento per il concerto sarà da Via San Francesco (la stessa via in cui si trova il ristorante "AL CENACOLO")