DEEP PURPLE - PN BLUES FESTIVAL
Il 30 giugno 2023 i leggendari Deep Purple arrivano a Pordenone per un concerto che vi farà vibrare come non mai. Un’occasione unica per vedere dal vivo la leggenda del rock.
Con una carriera che dura da oltre 50 anni, conosciuti per il loro sound unico e potente, i Deep Purple hanno influenzato generazioni di musicisti e hanno scritto alcuni dei più grandi classici della storia del rock. Tra i loro brani più famosi, ricordiamo “Smoke on the Water“, uno dei pezzi più iconici del rock che ha segnato un’era intera; “Hush“, uno dei primi pezzi di heavy metal e “Child in Time“, un’esplosione di rock puro e duro.
La presenza dell’icona Ian Gillan, una figura leggendaria nel mondo del rock, voce unica e potente che ha reso indimenticabili i brani dei Deep Purple, e della storica trainante base ritmica di Roger Glover e Ian Paice è solo uno dei punti di forza di questa band che, insieme, ha creato un suono unico e inimitabile. Completano la formazione presente al Pordenone Blues Festival & Co. anche Don Airey, da oltre 20 anni tastierista della band, e Simon McBride alla chitarra.
La loro influenza sul mondo della musica è stata enorme e la loro musica ha continuato a ispirare nuove generazioni di musicisti e appassionati. La loro tecnica, la loro energia e la loro creatività hanno consacrato i Deep Purple come una delle band più importanti e rispettate della storia del Rock.
Info e biglietti: https://www.pordenonebluesfestival.it/eventi/deep-purple/
INFORMATIONEN HAUPTVERANSTALTUNGEN
Pordenone Blues Festival
info@pordenonebluesfestival.it
WWW.FACEBOOK.COM/PORDENONEBLUES
TWITTER.COM/PNBLUESFESTIVAL
WWW.YOUTUBE.COM/PORDENONEBLUESFESTIVALITA
WWW.INSTAGRAM.COM/PNBLUESFESTIVAL